Rimedi naturali per acaro limone in albero di limone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Addio Cocciniglia, Rimedio fatto in Casa
Video: Addio Cocciniglia, Rimedio fatto in Casa

Contenuto

Gli acari incrinati sono piaghe microscopiche, solitamente rosse o nere, che succhiano i succhi dalle foglie della pianta, causando macchie bianche sulla corona; questi acari sono noti per attaccare gli alberi di agrumi. Diversi rimedi volti a liberare il tuo albero di limone di acari incrinati sono un modo sicuro per mantenere sani i tuoi alberi senza l'uso di spray nocivi e pesticidi. Alcuni dei rimedi naturali usano oggetti domestici comuni, rendendo più facile liberare la tua pianta da parassiti problematici.


Gli acari possono attaccare una gamba di limone, distruggendone le foglie (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Predatori naturali

Insetti come mantide religiosa, chrysopedes e lady coleotteri predano gli acari, offrendo così il modo più naturale possibile per liberarsi del problema. Questi insetti aiutano a mantenere basse le popolazioni di acari, anche se può aumentare dall'autunno alla primavera durante il clima secco. Potresti aver bisogno di più rimedi per controllare l'aumento della popolazione. Un'altra opzione include il rilascio di specie di predatori che si nutrono specificamente di acari.

spray

Spruzzi di olio vegetale aiutano a soffocare gli acari. Spruzzi di sapone o zolfo in cui la prima bagnatura e spruzzatura sulla pianta possono anche eliminare i parassiti. Osserva i segni di acari in quanto ciò ti permetterà di applicare lo spray non appena vedi un problema. Le condizioni di siccità, specialmente in inverno, possono far sì che gli acari rossi tessano una rete sottile sulle foglie, questo è un chiaro segnale che una grande infestazione è in formazione. Uno spray di olio di canola mescolato con acqua aiuta a ucciderli. Lo spray al pepe, a base di pepe di cayenna, acqua e sapone, aiuta anche a liberare il tuo albero di limoni dai parassiti.


Sapone e acqua

Un forte getto d'acqua aiuta a rimuovere gli acari dall'albero. Gli ugelli con un getto d'aria sono migliori, poiché il flusso d'acqua è abbastanza forte da abbattere i parassiti delle foglie. Questa applicazione sul fogliame aiuta a eliminare gli acari della polvere che si nascondono e si nutrono nella parte inferiore delle foglie. Una miscela di sapone per i piatti applicata alle foglie ogni 5-6 giorni aiuta anche a liberare l'acaro.

Piante in casa

Gli acari della polvere prosperano sulla terra asciutta, quindi mantenere alta l'umidità aiuta a rimuoverli dagli alberi di limoni all'interno della vostra casa. Rimuovere e posizionare le foglie interessate in un sacchetto e sigillarlo prima dello smaltimento; ciò contribuirà a impedire che i parassiti si spostino su una pianta diversa. Aspirare gli acari con un piccolo aspirapolvere può anche aiutare a sbarazzarsi del problema, soprattutto se si mette la borsa nel freezer per ucciderli prima di scartare la borsa. Un'altra opzione include l'immersione di alcuni batuffoli di cotone nell'alcool e la pulizia delle foglie. Potrebbe essere necessario applicare l'alcool per un periodo di diverse settimane prima che gli acari scompaiano definitivamente.