Rimedi naturali per le larve di termiti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare le termiti del legno con la disinfestazione ecologica
Video: Come eliminare le termiti del legno con la disinfestazione ecologica

Contenuto

Per la maggior parte del 20 ° secolo, gli sterminatori combatterono le termiti e le loro larve con potenti sostanze chimiche come il clordano. Tuttavia, con il divieto di questo composto nel 1987 a causa della sua tossicità, un numero crescente di proprietari sta cercando soluzioni naturali per combattere le infestazioni di termiti. Sebbene le larve non influiscano direttamente sul legno, colonie di colonie completamente sviluppate potrebbero consumare più legna per nutrirle. Ritagliare la fonte alimentare delle larve interromperà il ciclo di riproduzione.


Questo albero mostra i danni di una colonia di termiti (albero con immagine di fori di termite di Yvette Bessels da Fotolia.com)

Acido borico

Una soluzione per uccidere le termiti e le loro larve consiste nell'applicare l'acido borico miscelato con glicole propilenico. Il glicole propilenico è essenzialmente un tipo non tossico di antigelo, che può penetrare nel legno. L'ampia applicazione della soluzione di acido borico e glicole propilenico saturerà le singole fibre del legno. Oltre a uccidere le termiti, la soluzione renderà il legno meno incline alla muffa. Eliminerà la popolazione delle termiti attaccando i loro sistemi nervosi e disidratando i loro corpi. A causa del fatto che le termiti lavoratrici ingeriscono l'acido borico e muoiono, non possono nutrire le loro larve, il che porta anche alla morte.

Polvere disseccante

Un altro modo non tossico per eliminare le termiti e le loro larve è con la polvere disseccante che fa seccare gli insetti. La polvere naturale dovrebbe includere il piretro come ingrediente attivo e alte quantità di gel di silice. Un insetticida naturale per quasi tutti gli scopi, la polvere essiccante può funzionare con formiche, scarafaggi, tisanuros, ragni, zecche, pulci e altri, così come le colonie di termiti. Oltre alla sua capacità di agire come smaltimento tattico, la polvere funziona bene come barriera, impedendo alle termiti secche di entrare nella vostra casa. Applicata a crepe e fessurazioni, la polvere può essere utilizzata in tutta sicurezza nelle costruzioni di preparazione alimentare, incluse cucine e panifici commerciali, impianti di trasformazione alimentare, ristoranti e supermercati.


nematodi

I nemici naturali delle termiti, i nematodi sono un tipo di verme microscopico. Applicandoli in una casa infestata, i nematodi cacciano l'intera popolazione di questi insetti. Poiché i nematodi non coinvolgono sostanze chimiche o veleni, sono particolarmente adatti per aree altamente sensibili come centri diurni, scuole o cucine.

prevenzione

Assicurarsi che una casa di nuova costruzione non abbia alcuna tavola di legno vicino alla base. Ad esempio, dopo aver installato la base in cemento, pulire tutte le parti in legno. Assicurarsi che eventuali travi o elementi di costruzione collegati alla base non continuino lungo la terra. In generale, evita qualsiasi elemento di legno che forma un ponte diretto tra il terreno e la tua casa. Questo può includere scale o ponti. Quando usi il legname per la tua casa, seleziona legni che sono naturalmente repellenti alle termiti, usando cipresso calvo, cedro rosso orientale, osage arancione, noce nera, catalpa settentrionale e tasso del Pacifico. Tutti questi tipi contengono composti naturali che sono tossici o repellenti alle termiti.