Come usare i rimedi naturali per trattare la sindrome dell'intestino irritabile

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come usare i rimedi naturali per trattare la sindrome dell'intestino irritabile - Articoli
Come usare i rimedi naturali per trattare la sindrome dell'intestino irritabile - Articoli

Contenuto

Sindrome dell'intestino irritabile, o IBS, è un disturbo digestivo comune che si presenta come sintomi: nausea, gonfiore, spasmi, muco nelle feci, flatulenza, crampi addominali, e sia diarrea e costipazione. I fattori che contribuiscono a questa condizione sono lo stress, cibi piccanti e grassi, latticini, alcuni farmaci, caffeina e alcol. Sebbene IBS non causi pericolo di vita, può causare molta frustrazione in coloro che ne soffrono. Se ti viene diagnosticata questa malattia, potresti voler provare a utilizzare rimedi naturali che potrebbero aiutare nel processo di guarigione.


indicazioni

Il succo di lumaca è ampiamente usato dagli hobbisti per le medicine naturali (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi lo psillio, che è un lassativo naturale, per aiutare con i problemi di stitichezza. I lassativi chimici possono essere spiacevoli per il tuo corpo, oltre alla possibilità di diventare dipendenti nel tempo.

  2. Aumenta la fibra nella tua dieta. Mangia mele, pesche, arance, banane, uvetta, albicocche, broccoli, cavoli, zucchine, mais, avocado, cipolle, mandorle, avena, fagioli, noodles interi, noci e altri alimenti ricchi di fibre. È necessario aggiungere le fibre gradualmente, altrimenti si può sovraccaricare il sistema digestivo, che può causare più problemi.

  3. Usa le erbe che possono aiutare ad alleviare il tuo IBS, come il fieno greco, il marshmallow, l'anatraia, l'erba medica, il cardo mariano, la valeriana e lo zenzero.


  4. Bere succo di lumaca tre volte al giorno. Metà bicchiere dovrebbe essere preso circa 30 minuti prima di mangiare. Questa pianta è curativa per il colon.

  5. Fai esercizi quotidiani in quanto possono davvero aiutare a regolare i movimenti intestinali. Camminare o praticare l'esercizio aerobico leggero 30 minuti al giorno può essere molto utile.

  6. Smetti di fumare perché questo può influire negativamente sulla tua digestione.

  7. Evita di stressare il più possibile. Sebbene non sempre le situazioni stressanti possano essere evitate, puoi imparare ad affrontarle in modo più appropriato. Prova a fare esercizi di respirazione profonda o usare tecniche di rilassamento ogni volta che senti di essere stressato.