Contenuto
Le vene varicose del testicolo sono costituite da vasi sanguigni dilatati. Lo scroto ha uno schema di flusso sanguigno in cui i testicoli scorrono in piccole vene varicose, che a loro volta scorrono in vene più grandi che portano il sangue al cuore. Il sangue scorre attraverso le piccole vene e quando una delle valvole venose non funziona correttamente, si formano le vene varicose. Questa varicosi è in realtà una congestione di sangue nello scroto, che distende le piccole vene, causando dolore e disagio. Se la varicosi scrotale non viene trattata, il dolore aumenta e può causare infertilità.
Il ciclismo può causare varicosi scrotale negli uomini di tutte le età (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
testosterone
Nell'aprile 2007, il "Science Daily" ha scritto un articolo su due lavori dei medici del New York-Presbyterian Hospital / Weill Cornell Medical Center che indicano che bassi livelli di testosterone negli uomini possono causare varicosi scrotale. Gli studi indicano che quando le vene varicose vengono rimosse, i livelli di testosterone aumentano del 100%. La produzione di testosterone diminuisce quando gli uomini raggiungono l'andropausa, la menopausa degli uomini. Durante l'andropausa, gli uomini possono notare una diminuzione della funzione sessuale, difficoltà di erezione, depressione e diminuzione della massa e della forza muscolare. La produzione di testosterone è più bassa quando le vene varicose si attorcigliano e l'allargamento dei testicoli. La varicosi scrotale può anche causare una diminuzione del numero di spermatozoi.
La varicosi scrotale non deve cambiare il tuo stile di vita (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
cause
Una masturbazione eccessiva può causare varicosi scrotale, infiammazione dello scroto e cordone spermatico. Pantaloni e pantaloni stretti, seduti a lungo o in bicicletta sono anche causa di varicosi scrotale. Gli uomini di età compresa tra 15 e 25 anni soffrono più frequentemente di questa condizione, poiché a quell'età c'è una tendenza alla masturbazione eccessiva. Le condizioni che causano la varicosi scrotale devono essere interrotte immediatamente dopo l'infortunio, consentendo allo scroto di riprendersi dall'infiammazione.
Ai giovani viene spesso diagnosticata una varicosi scrotale (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)caffè
Il caffè ha un valore terapeutico nel ringiovanire la pelle, rendendola più morbida, secondo Health.com. Se il tuo scroto ha vene varicose, massaggiandolo con una miscela di fondi di caffè può dare sollievo. Mescolare una tazza di caffè in polvere fresca, mezza tazza di zucchero e mezzo cucchiaio di olio di jojoba. Questa miscela idrata la pelle dello scroto. L'aromaterapia può anche aiutare. L'inalazione dell'aroma del caffè riduce lo stress e favorisce il senso di rilassamento. Quando il tuo scroto fa così male che non puoi stare in piedi o stare seduto comodamente, l'aromaterapia può liberare la tua mente dallo stress causato da questo profondo disagio.
Il chicco di caffè ha proprietà terapeutiche alternative (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
caffeina
La caffeina non è buona per la varicosi scrotale. Bere caffè con caffeina può anche causare più danni che benefici. La caffeina è un diuretico, il che significa che ti disidrata. Le persone disidratate sovraccaricano le loro vene, causando una riduzione del flusso sanguigno. Evita le bevande e gli alimenti che contengono caffeina. Bere tè e caffè decaffeinati fornisce lo stesso aroma e sapore mantenendo il corpo idratato. I dessert, le bibite, le bevande energetiche e alcune bevande alcoliche contengono anche caffeina. L'eccessivo consumo di questa sostanza può causare problemi ai reni. Una diminuzione del flusso renale mette un sovraccarico sulle piccole vene dello scroto, aumento della creatinina e escrezione di sodio e calcio.
Ridurre l'assunzione di caffeina è un'opzione salutare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)