Rimedi per vermi canini

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

I cani possono essere vittime di diversi tipi di vermi. I più comuni sono i nematelminti, che possono infestare i cuccioli, i cestodi o solitari, che di solito sono causati dalle pulci. Le infestazioni di nematelmintos e tenie possono essere identificate senza l'uso di un microscopio, ma alcuni altri tipi di worm danno un po 'più di lavoro. La maggior parte di questi vermi non sono mortali per il cane, ma possono causare seri problemi, come la malnutrizione, che può diventare letale se non c'è alcun trattamento.


Le infestazioni di nematelmintos e tenie possono essere identificate senza l'uso di un microscopio

vermi cuore

I cani infestati da dirofilarie possono andare per anni senza mostrare alcun segno. Un segno in anticipo può essere una tosse mite ma profonda che è aggravata dallo sforzo. Ci sono farmaci da prescrizione e non soggetti a prescrizione medica per questi vermi, quando i sintomi gravi non sono ancora iniziati.

Un cane con i vermi del cuore diventerà letargico e perderà peso e potrebbe anche tossire sangue. L'unico rimedio, quando la malattia è progredita fino a quel punto, è il trattamento veterinario, che può includere il prelievo di sangue e farmaci forti.

Se credi che il tuo cane abbia i vermi del cuore, contatta subito il veterinario.

hookworms

I nematodi sono prevalenti nelle aree calde e umide e sono particolarmente comuni nei cuccioli. Questi vermi vengono diagnosticati mediante esame al microscopio di un campione di feci. Se vengono trovate uova, verrà prescritto un farmaco per eliminare tutti i vermi adulti. Il cane dovrebbe prendere il farmaco almeno due volte per uccidere le pulci appena nate.


La migliore prevenzione dell'infestazione da anfibi è quella di essere diligenti nel rimuovere le feci dal vostro cane. Quando rimangono a lungo in un posto, le uova si schiudono e le larve infestano il cane. Solitamente i nematodi sono contratti in altro modo, come la contaminazione di cibo o acqua o attraverso la pelle. Le uova deposte sul cane vengono evacuate nelle feci e per questo motivo la loro rimozione subito dopo l'evacuazione è importante.

nematodi

Nematelmints sono particolarmente comuni nei cani e cani adulti, e le loro uova possono sopravvivere per anni sulla terra. I cani adulti possono facilmente diventare portatori senza mostrare molti sintomi, ma i cuccioli con questi vermi possono sperimentare perdita di peso, vomito e diarrea. Anche i cani adulti mostrano sintomi, sebbene non così gravi. I cani devono essere controllati per il rilevamento di nematelmint e trattati prima che l'infestazione aumenti.


tenie

I portatori più comuni di tenie sono le pulci, ma possono anche essere trasmessi in altri modi. Le infestazioni da tenie possono essere facilmente omesse, ma sono anche facili da trattare. Il sintomo più comune è la perdita di peso. La maggior parte delle infestazioni non si nota fino a quando i vermi non si trovano nelle feci.

Ci sono trattamenti disponibili senza prescrizione medica e possono essere acquistati presso i negozi di animali. I trattamenti veterinari con prescrizione di cestodi sono più forti.

whipworm

I tricurídeos sono fininhos con una protuberanza in una delle sue estremità. Le tue uova si trovano in tutto l'ambiente. Si schiudono nel tratto intestinale del cane e i vermi sono racchiusi nel loro intestino e generano più uova. Il trattamento con trichuride è relativamente semplice e viene spesso ripetuto alcune volte per garantire che i vermi appena nati, così come gli adulti, vengano eliminati nel processo.

Ci sono tre farmaci primari somministrati per il trattamento dei tricoridi: febantel, febendazolo e ivermectina. Le forti infestazioni possono causare anemia, diarrea e perdita di peso e possono facilmente diventare gravi se non trattate. Il modo migliore per prevenire l'infestazione da trichuride è di sottoporre regolarmente il cane a esami fecali.