Come riparare una maglietta preferita?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
Easy Fix T-Shirt - how to keep your favourite t-shirt if it gets a hole.
Video: Easy Fix T-Shirt - how to keep your favourite t-shirt if it gets a hole.

Contenuto

L'usura si manifesta su tutti i nostri vestiti, anche quelli che amiamo di più. Prendersi il tempo per aggiustare quei vestiti che ci piacciono di più può significare estendere le loro vite molto più a lungo. Patching è uno dei modi più semplici per mettere in valigia i vestiti, a piedi l'opzione perfetta per riparare il tuo outfit preferito.


indicazioni

Toppa la tua maglietta preferita

    Preparati a riparare

  1. Scegli un tessuto uguale a quello che vuoi riparare. Se necessario, è possibile tagliare un pezzo della barra se è molto lungo, per creare una patch corrispondente.

  2. Lavare prima il tessuto che hai scelto in modo che non ci sia il rischio che si contragga una volta applicato sulla maglietta.

  3. Taglia un pezzo che è almeno 2,5 cm più largo del foro su tutti i lati. Assicurati di abbinare le linee e i colori sulla maglietta prima di tagliarla.

  4. Applicare un robusto tessuto biadesivo agli angoli esterni sul lato destro della patch seguendo le istruzioni del produttore per le impostazioni di calore e vapore.

  5. Usa una macchina da cucire da tavolo per evitare che il patch si sfilacci.Anche gli smalti oi prodotti di rivestimento in tessuto commerciale possono essere usati per mantenere le estremità ferme, ma possono indurirsi o dissolversi una volta lavati.


    T-shirt con toppe

  1. Metti il ​​cerotto sul lato sbagliato della tua maglietta, posizionandolo in modo che qualsiasi linea o schema corrisponda a quella sul lato destro.

  2. Premi il cerotto nella posizione corretta usando il robusto tessuto biadesivo sulla maglietta. Questo tessuto non dovrebbe essere visibile sul lato destro della maglietta se è ben cucito.

  3. Usa un ago con una linea di colore uguale alla T-shirt per attaccare la parte danneggiata al cerotto. Se il tuo punto punto è uguale alla maglietta, l'area patchata sarà quasi invisibile.

  4. Fai un nodo sul lato sbagliato della maglietta, controllando se non sono visibili dall'esterno.

  5. Lavare e asciugare i vestiti, seguendo le raccomandazioni del produttore. Se hai cucito la patch correttamente, non ci dovrebbero essere increspature o pieghe nell'area che è stata patchata.

suggerimenti

  • Se trovi che la tua T-shirt è esaurita, non gettarla via. Se uno dei tuoi amici è un ciabattino, può essere inserito in un elegante lenzuolo o appeso al muro.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Filo per cucire
  • ago
  • Robusta fascia in tessuto double face