Come fare i jeans

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
✂️ Come fare gli strappi su dei vecchi Jeans - DIY Ripped Jeans | saraska
Video: ✂️ Come fare gli strappi su dei vecchi Jeans - DIY Ripped Jeans | saraska

Contenuto

Puoi sistemare i tuoi jeans preferiti cucendo un cerotto per nascondere un buco. Questi buchi di solito si sviluppano in aree dove c'è maggiore usura, come ginocchia, cosce o vicino alle tasche posteriori. I jeans sono relativamente facili da riparare quando i buchi sono nel bagagliaio, ma possono essere difficili quando sono sulle gambe, specialmente vicino alle ginocchia. Ad alcune persone piace cucire toppe sui pantaloni anche se non hanno bisogno di riparazioni. Molti usano le toppe decorative per esprimersi più personalmente. Il processo è lo stesso della patch sui jeans strappati.


indicazioni

Jeans con toppe (Http://homeshopsite.com/img_goods/urban/apple-jeans-w-embellished723.jpg)

    Rattoppare il tronco

  1. Taglia le linee allentate nella regione del foro.

  2. Taglia un cerotto che supera circa 1,5 cm su ciascun lato del foro. È possibile utilizzare appliques termocoppia o un tessuto più morbido. Se si opta per un tessuto più morbido rispetto ai pantaloni, ci sarà meno rischio che il cerotto stia allungando i pantaloni.

  3. Metti i jeans su una superficie piana e attacca il cerotto attorno al foro usando dei perni. Assicurarsi di posizionare correttamente la patch sulla parte in modo che non ci sia tessuto in eccesso. Puoi mettere il tessuto dentro i jeans, o l'esterno, se è qualcosa di decorativo. Se si sceglie di riparare all'esterno, infilare il ferro sopra le estremità nel tessuto in modo che non si rompano. Non preoccuparti dei bordi sfrangiati quando usi uno scambiatore di calore. Trasferirlo nei jeans secondo le istruzioni.


  4. Se si utilizza una macchina da cucire o tecniche di cucito a mano, cucire saldamente l'applique.

    Patching ginocchia in jeans

  1. Capovolgi i jeans dopo aver tagliato i fili sciolti dal buco nelle ginocchia.

  2. Taglia il cerotto in modo che sia largo almeno 1,5 cm su tutti i lati.

  3. Metti il ​​cerotto sopra il buco del ginocchio, mantenendolo il più dritto possibile.Serrare saldamente in posizione. Se il cerotto sta uscendo, assicurati di piegare un orlo piccolo in modo che i bordi non si sbiadiscano e sembrino belli. Se si utilizza lo scambiatore di calore, premere il cerotto in posizione e saltare il passaggio 4.

  4. Infilare la toppa con punte da 1,5 cm e rimuovere i perni.

  5. Rimuovi la maggior parte del tavolo dalla tua macchina da cucire (se ne hai una) e fai scorrere la gamba dei jeans sotto il piedino e cuci il cerotto su tutti i lati. Se cuci a mano, cuci da 8 a 10 punti ogni 2,5 pollici per fissarlo. Capovolgi i jeans e goditeli ancora per qualche anno.


avvertimento

  • Assicurati di rimuovere tutti i pin.

Cosa ti serve

  • Extra jean o tessuto per abbinare i jeans
  • Applicazione termocoppia (opzionale)
  • Macchina da cucire o grande ago da cucito e filo
  • perni