Come rimuovere i graffi dagli anelli d'oro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come rimuovere i graffi dagli anelli d'oro - Articoli
Come rimuovere i graffi dagli anelli d'oro - Articoli

Contenuto

L'oro è un metallo morbido e quindi può graffiare facilmente se usato quotidianamente. Gli anelli, in particolare gli anelli di nozze, sembrano essere danneggiati più spesso della maggior parte dei gioielli e possono sembrare sbiaditi. Fortunatamente, è possibile lucidarli per recuperare lo stato originale a basso costo.


Recupera l'aspetto della tua fede nuziale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Panni per lucidare

Nelle riparazioni domestiche, i panni per lucidare o i gioielli di gioielli possono essere utilizzati per rimuovere piccoli graffi su un anello di nozze d'oro. Un lato del tessuto viene utilizzato per rimuovere i graffi e creare una superficie liscia mentre il retro viene utilizzato per lucidare il metallo, dandogli una finitura a specchio. I panni costano solo dieci reais e possono essere acquistati nella maggior parte delle gioiellerie o nei negozi di gioielleria.

Jeweler Rouge

Per i graffi più profondi, è possibile utilizzare il composto rouge del gioielliere. Questo tipo di rouge, quando viene sfregato nel metallo, aiuta a rimuovere i graffi più intensi, a lucidare il metallo ea dare una lucentezza specchiata. Di solito viene utilizzato con una mola lucidante e in pratica rimuove i graffi abbassando uno strato di metallo.


Lucidatura professionale

Un gioielliere professionista può lucidare un anello riacquistando la sua bellezza originale in 24 ore. Tutto quello che devi fare è accenderlo e prenderlo il giorno successivo. La lucidatura di un anello d'oro potrebbe costare tra $ 20 e $ 60, a seconda del gioielliere scelto. La procedura è anche eseguita con un gioielliere rosso ma, poiché i gioiellieri sono professionisti, il prodotto finito sarà molto più bello di quando è lucidato a casa.