Come rimuovere le bolle d'aria da una conduttura dell'acqua

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere le bolle d'aria da una conduttura dell'acqua - Articoli
Come rimuovere le bolle d'aria da una conduttura dell'acqua - Articoli

Contenuto

Un impianto idraulico dirige un flusso d'acqua fino al punto in cui si desidera utilizzarlo. Di solito, l'impianto idraulico corrente è realizzato in resina termoplastica (PVC) o rame, che è sicuro e durevole. L'ingresso di aria nelle tubazioni può interferire con il flusso all'interno di un tubo e può comportare una pressione dell'acqua incoerente ed essere un'indicazione di perdite. La rimozione dell'aria dall'impianto idraulico è un processo che può comportare la presenza di fori o perdite nel sistema.


indicazioni

Utilizzare una chiave inglese regolabile nell'impianto idraulico (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Aprire l'acqua a un rubinetto che si trova il più lontano possibile dal punto in cui l'impianto idraulico di approvvigionamento idrico entra nella casa, come un WC, una cucina o un rubinetto del serbatoio.

  2. Determina se c'è aria nel tubo dell'acqua. Osservare il flusso e prestare attenzione ai rumori che scoppiettano sul rubinetto. In questo caso, il flusso verrà interrotto e verranno emessi rumori fino a quando l'aria rimarrà sul rubinetto.

  3. Aprire completamente il registro di controllo per consentire il flusso completo dell'acqua. Lasciare scorrere l'acqua per alcuni minuti per rimuovere l'aria dai tubi. Mentre lascia l'impianto idraulico continuerà a emettere rumori e spruzzi d'acqua intorno all'area lavandino o rubinetto. Tieni un asciugamano o un panno nelle vicinanze per pulire.


  4. Ispezionare le tubazioni dell'acqua domestica per piccoli fori e perdite di connessioni del tubo che potrebbero consentire all'aria di entrare nel sistema. Utilizzare una torcia elettrica e controllare quanti più punti di connessione e tubazioni idrauliche del sistema idrico possibile. Utilizzare una chiave regolabile per serrare i punti di riferimento e le connessioni che perdono.

  5. Riparare i fori nell'impianto idraulico. Utilizzare un collegamento di riparazione per i fori nei tubi in PVC e applicare un prodotto a tenuta per piccoli fori e tubazioni in rame. Per fori più grandi o altri problemi con tubi di rame, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico per fare riparazioni o per scambiare pezzi di tubature.

suggerimenti

  • Prima di riparare tubi in PVC o rame, chiudere l'alimentazione idrica della casa.

avvertimento

  • Seguire le istruzioni del produttore quando si effettuano riparazioni con un prodotto a tenuta stagna o collegamenti di riparazione.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • Asciugamano e stoffa
  • Chiave regolabile
  • Riparare la connessione
  • Prodotto per sigillare le perdite