Come rimuovere i germogli da una bromelia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Moltiplicazione della Brumelia Guzmania
Video: Moltiplicazione della Brumelia Guzmania

Contenuto

Ci sono più di 50 diversi tipi di piante nella famiglia delle bromelie. I loro habitat naturali vanno dai deserti alle foreste pluviali e le loro forme di crescita possono essere terrestri o epifitiche. Molte specie si adattano bene alla coltivazione indoor. Le Bromelie si riproducono non solo per mezzo di semi, ma anche per la produzione di nuove piante dalla radice di esemplari più vecchi. Questi giovani germogli sono comunemente chiamati piante figlie e, quando sono abbastanza grandi, possono essere rimossi e piantati in vasi separati.


indicazioni

Le bromelie si propagano facilmente con la rimozione delle piante figlie (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Lascia che la bromelia cresca fino a quando le piante della figlia raggiungono un terzo o la metà della dimensione della pianta madre.

  2. Sposta via le foglie o il terreno fino a quando la connessione tra la base del germoglio e la pianta madre è visibile. Se la pianta figlia viene da o al di sotto della superficie del suolo, rimuovere la bromelia più vecchia dalla nave per facilitare l'accesso al bocciolo.

  3. Separa il germoglio dalla pianta madre con una cesoia da potatura, tagliando il più vicino possibile alla pianta madre. La pianta figlia dovrebbe essere posta immediatamente in un vaso.

suggerimenti

  • Dopo aver posizionato la pianta figlia in un vaso, tenerla in una zona ombreggiata e innaffiarla a seconda delle necessità, finché non è ben radicata.

avvertimento

  • Alcune bromelie hanno spine acuminate, quindi indossare guanti e abiti a maniche lunghe per proteggere la pelle.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare