Come rimuovere i capelli dalle pannocchie di mais

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
❌ Come curare le zampe degli uccelli ❌ Problemi nelle gambe dei parrocchetti dei canarini
Video: ❌ Come curare le zampe degli uccelli ❌ Problemi nelle gambe dei parrocchetti dei canarini

Contenuto

Dopo aver rasato la corteccia di una spiga di grano, i capelli dovrebbero essere rimossi, che si riferisce al materiale bianco, semitrasparente, fine e fibroso che si trova tra la corteccia e il vegetale. Questo materiale, essendo molto abbondante in ogni spiga, può essere difficile da uscire e rimanere incastrato tra i denti quando si mangia mais. Per evitare questo, vedere alcuni suggerimenti per rimuovere i capelli dal mais prima di cucinarlo. Perché ci sono molti modi per farlo, prova quanti ne hai bisogno per avere successo.


I sottili capelli bianchi sono tra la corteccia e la mollica del vegetale (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Usa un tovagliolo di carta

Se la rimozione dei peli con le mani asciutte non funziona in modo efficiente come previsto, provare a utilizzare un tovagliolo di carta. Bagnare e torcere in modo che sia umido ma comunque forte. Piegalo in un asciugamano più piccolo in modo che possa avvolgerlo intorno alla circonferenza del mais, consentendo una maggiore robustezza e rendendo più facile lavorare su tutto il grano in una volta sola. Pulire dalla punta alla parte più spessa in cui si trova il gambo. Torna più volte fino a quando non vengono rimossi tutti i fili. Piegare i tovaglioli di carta o usarne di nuovi quando serve maggiore robustezza.

Usa un panno di spugna

Se hai un panno morbido nelle mani, usalo sul tovagliolo di carta, per avere più robustezza per rimuovere i capelli. Inumidisci il panno e piegalo a metà. Mettilo sulla linguetta, avvolgendone completamente la circonferenza. Strofina lo stelo della punta fino allo stelo. Se necessario, sciacquare il panno e strizzarlo per inumidirlo. Ripeti il ​​processo.


Usa acqua calda

Dopo aver rimosso la maggior parte dei capelli, prova a mettere la pannocchia sotto l'acqua calda. Tenere lo stelo con una mano, con la punta rivolta verso l'alto. Con l'altra mano, mentre l'acqua scorre da un lato del picco, usa le dita per rimuovere i fili rimanenti. Girare il perno, se necessario, fino a quando non si è terminato di rimuovere i fili.

Strofina il tenone

Se i fili di capelli non possono essere rimossi, il problema potrebbe essere il metodo utilizzato. Invece di strofinare la linguetta, prova a pulirla avanti e indietro sulla sua lunghezza con un movimento circolare. Fatelo inserendo il pollice e le dita attorno alla circonferenza della pannocchia. Questo movimento permetterà ai fili di essere disegnati in più direzioni, rendendoli sempre più suscettibili alle rotture.

Usa un pennello vegetale

Esistono diversi tipi di setole e spazzole per verdure. Alcuni servono alcune verdure, come le patate, ma puoi usare qualsiasi tipo di mais, a patto che le setole siano dure. Spazzola la punta su e giù con colpi su tutti i lati fino a coprire l'intera pannocchia. Queste setole sollevano i capelli più ostinati tra i grani e li spezzano. Il pennello dovrebbe rimuovere la maggior parte dei capelli, ma usare le dita per catturare e rimuovere quelli che rimangono sul picco.