Come rimuovere il cloro dall'acqua

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere il cloro dall'acqua - Articoli
Come rimuovere il cloro dall'acqua - Articoli

Contenuto

L'acqua clorata della tua città ti sta uccidendo? Le aziende di servizi igienico-sanitari hanno iniziato a immettere cloro nell'acqua all'inizio del XX secolo per ridurre la diffusione di microrganismi patogeni come il colera e il tifo. Anche se il trattamento delle acque è stato un successo, molte altre malattie croniche sono iniziate, come la malattia coronarica e il cancro, causando molte persone a cercare un modo rapido per rimuovere il cloro dalla loro acqua potabile e vasche da bagno. Esistono diversi metodi per rimuovere il cloro in base alle esigenze.


indicazioni

I sistemi di purificazione dell'acqua sono la norma in molte case (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. L'acqua fornita dai comuni contiene così tanto cloro che diventa biancastra, lasciando il rubinetto con una specie di fumo. È una quantità così significativa di cloro che può essere rimosso solo dal sistema di filtrazione completo nella residenza. Questo tipo di sistema di filtrazione utilizza l'osmosi inversa per purificare l'acqua.

  2. C'è un modo semplice per rimuovere i normali livelli di cloro. Installare un sistema di filtraggio da un'azienda nota sui rubinetti. Ci sono anche filtri per l'acqua in vari formati, con filtri sostituibili. I sistemi di filtrazione dell'acqua collegati direttamente ai tubi e situati sotto il lavello della cucina sono anche un modo efficace per rimuovere il cloro.


  3. Il modo più economico per filtrare l'acqua da bere è di far bollire o addirittura di mettere l'acqua in un contenitore di vetro e lasciarlo sotto il sole per alcune ore. È possibile acquistare un kit di test dall'archivio dei prodotti della piscina per determinare se il cloro è stato sufficientemente ridotto.

  4. L'acqua clorata utilizzata nel bagno può depositare tossine sulla pelle, che possono anche causare allergie e altri problemi dermatologici. Le docce filtranti speciali possono essere acquistate presso i negozi specializzati e possono essere installate facilmente al posto delle docce convenzionali. Questo è un modo per evitare l'installazione di un sistema di filtraggio della casa completo e ottieni comunque vantaggi significativi.

Cosa ti serve

  • Un grande barattolo d'acqua
  • Un kit di test dell'acqua da una società di fornitura di piscine