Come rimuovere i funghi intorno agli alberi con candeggina

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
CALCE SUI TRONCHI DEGLI ALBERI
Video: CALCE SUI TRONCHI DEGLI ALBERI

Contenuto

Mantenere alberi sani nel proprio cortile è un compito che richiede non solo tempo, ma anche misure sicure e convenienti. Man mano che gli alberi crescono, i loro meccanismi di difesa contro funghi e altre malattie dell'albero diventano più deboli. I funghi intorno ad un albero sono un'indicazione che lei soffre di una malattia fungina. Sapere come identificare e possibilmente prevenire questi eventi assicurerà la salute e il buon aspetto del tuo albero.


Sbarazzati dei funghi intorno agli alberi usando la candeggina (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Funghi intorno agli alberi

Il morbo delle radici causato da un fungo chiamato Melea Armillaria può portare a crescite di funghi attorno agli alberi. Questi funghi, in generale, hanno steli giallastri o marroni e favi appiccicosi con scaglie marrone scuro. Questi parassiti causano la riduzione della crescita, decadimento e morte dei tuoi alberi. Di solito attaccano le parti inferiori degli alberi. I funghi che emergono di solito da questi funghi possono avere diversi nomi tra cui: miele, fungo, miele di agarico, funghi marciumi e funghi velenosi. Questi attacchi fungini sono una minaccia per le case in legno e gli alberi ornamentali come le querce, così come le piante legnose come azalee, betulle, banane e salici. Le rose e varie varietà di alberi da frutta e noci sono anche vulnerabili alla putrefazione delle radici dei funghi.


Usa la candeggina per uccidere i funghi sugli alberi

Usa la candeggina, un oggetto domestico comune che serve a molti scopi, compresa la gestione delle erbe infestanti, per uccidere o fermare la diffusione dei funghi. La candeggina è relativamente sicura per l'uso su alberi infetti e in prossimità di alberi sani. Sebbene la candeggina possa uccidere o fermare la diffusione dei funghi, non curerà la putrefazione della radice. Tuttavia, la candeggina può ridurre il livello di infezione poiché ha componenti simili ai fumiganti chimici intrinseci. Sfortunatamente, i funghi Armillaria sono indigeni, quindi non puoi sradicarlo completamente. Il modo migliore per affrontare questo evento è quello di isolare le piante infette nel tentativo di ridurre i loro effetti nocivi. In alcuni casi, uccidere alberi infetti può aiutare a prevenire la diffusione dell'infezione ad altri alberi sani.

Quando la candeggina è dannosa per gli alberi

Lo sbiancamento può essere dannoso se non utilizzato correttamente intorno alle piante. Usare solo in piccole quantità, preferibilmente in forma diluita, per evitare di danneggiare i vostri alberi. Lo sbiancamento può influire sull'assorbimento di minerali dai tuoi alberi, specialmente se usati in grandi quantità. Se una grande quantità di candeggina viene assorbita dagli alberi, questo può portare alla morte.


Applicazione corretta di candeggianti sugli alberi

Evitare di spruzzare candeggina vicino alle radici. Non utilizzare candeggina non diluita in quanto potrebbe danneggiare l'albero e contaminare il terreno. Coprire altre piante sane, prati o altre aree vicine con tela o plastica robusta prima di spruzzare. Diluire la candeggina mescolando un cucchiaio da tavola del prodotto con 1 litro d'acqua. Usare una pompa a mano o uno spruzzatore quando si applica la candeggina. Evitare l'uso di spray per tubi poiché può colpire altre piante che sono in buona salute. Rimuovere i funghi usando una pala prima di spruzzare l'area con la candeggina aiuta a prevenire le crescite future di questi funghi. Lavare il tronco e la vicinanza delle piante sane colpite dalla candeggina.