Contenuto
Le tonsille si trovano nella parte superiore della gola, su entrambi i lati. Entrambi hanno crepe, conosciute come cripte, dove le particelle di cibo possono rimanere intrappolate. Di solito inghiotti questi pezzi di cibo senza nemmeno rendertene conto. Ma a volte possono intrappolare le tonsille e formare un mucchio di batteri e cellule morte. Secondo l'ufficio dei consumatori medici negli Stati Uniti, questi cumuli sono chiamati tonsillite o pietre nelle tonsille. Causano infiammazione, interferiscono con la respirazione e talvolta il mal di gola. Prova a rimuoverli con alcune semplici soluzioni fatte in casa.
indicazioni
Le tonsille sono nella parte superiore della gola e su ciascun lato (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Prova a tossire. Una tosse forte può rimuovere le particelle di cibo e altri detriti e spingerli fuori dalla bocca.
-
Fare gargarismi frequenti con acqua e sale o almeno dopo ogni pasto. L'avvocato dei consumatori medici negli Stati Uniti raccomanda di usare un cucchiaino di sale comune mescolato in un bicchiere d'acqua per aiutare a rimuovere le particelle di cibo. Questo può anche aiutare a uccidere i batteri che causano l'alito cattivo.
-
Strofinare per rimuovere le particelle di cibo se tosse e gargarismi non ti aiutano. Utilizzare un tampone sterile per strofinare delicatamente le tonsille. Non toccare l'ugola, che è una struttura situata nella parte inferiore della gola sotto forma di goccia. Toccando l'ugola si provoca il bavaglio.
-
Usa un Waterpik se sei a disagio nello sfregare le tonsille. Waterpik è uno strumento che utilizza acqua pressurizzata, molto usata dai dentisti. Risciacquare le tonsille con il Waterpik per rimuovere le particelle di cibo.
Cosa ti serve
- sale
- acqua
- tampone
- Waterpik (irrigatore orale per pulizie giornaliere)