Come rimuovere cibo legato alle tonsille

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Le tonsille si trovano nella parte superiore della gola, su entrambi i lati. Entrambi hanno crepe, conosciute come cripte, dove le particelle di cibo possono rimanere intrappolate. Di solito inghiotti questi pezzi di cibo senza nemmeno rendertene conto. Ma a volte possono intrappolare le tonsille e formare un mucchio di batteri e cellule morte. Secondo l'ufficio dei consumatori medici negli Stati Uniti, questi cumuli sono chiamati tonsillite o pietre nelle tonsille. Causano infiammazione, interferiscono con la respirazione e talvolta il mal di gola. Prova a rimuoverli con alcune semplici soluzioni fatte in casa.


indicazioni

Le tonsille sono nella parte superiore della gola e su ciascun lato (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prova a tossire. Una tosse forte può rimuovere le particelle di cibo e altri detriti e spingerli fuori dalla bocca.

  2. Fare gargarismi frequenti con acqua e sale o almeno dopo ogni pasto. L'avvocato dei consumatori medici negli Stati Uniti raccomanda di usare un cucchiaino di sale comune mescolato in un bicchiere d'acqua per aiutare a rimuovere le particelle di cibo. Questo può anche aiutare a uccidere i batteri che causano l'alito cattivo.

  3. Strofinare per rimuovere le particelle di cibo se tosse e gargarismi non ti aiutano. Utilizzare un tampone sterile per strofinare delicatamente le tonsille. Non toccare l'ugola, che è una struttura situata nella parte inferiore della gola sotto forma di goccia. Toccando l'ugola si provoca il bavaglio.


  4. Usa un Waterpik se sei a disagio nello sfregare le tonsille. Waterpik è uno strumento che utilizza acqua pressurizzata, molto usata dai dentisti. Risciacquare le tonsille con il Waterpik per rimuovere le particelle di cibo.

Cosa ti serve

  • sale
  • acqua
  • tampone
  • Waterpik (irrigatore orale per pulizie giornaliere)