Come rimuovere la ruggine dalle vecchie viti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
🛠Fai Da Te🛠 - Come rimuovere la ruggine con l’aceto, metodo semplice - Restauro Vecchi Maschi
Video: 🛠Fai Da Te🛠 - Come rimuovere la ruggine con l’aceto, metodo semplice - Restauro Vecchi Maschi

Contenuto

Se butti via spesso chiodi e viti arrugginite, dovresti aver sempre pensato che stavi facendo la cosa giusta; dopo tutto, sono un grande pericolo e inutile, giusto? Sbagliato. La maggior parte delle viti arrugginite può ancora essere utilizzata se si rimuove la ruggine, naturalmente. Questo può essere fatto usando un detergente eco-compatibile che probabilmente dovresti avere nella dispensa della tua cucina.


indicazioni

Rimozione della ruggine dai bulloni è facile e veloce (Vite arrugginita sull'immagine di sfondo isolata di Sergey da Fotolia.com)
  1. Controlla l'etichetta sul tuo aceto in quanto non dovrebbe essere diluito. Molti aceti sono mescolati con acqua per ridurre la loro acidità, ma è necessario che siano abbastanza forti per rimuovere la ruggine.

  2. Riempire 2/3 del contenitore impermeabile con aceto. Tuttavia, lasciare almeno 3 cm nella parte superiore per non traboccare quando si inseriscono le viti.

  3. Lasciare il sugo di aceto nell'aceto per 24 ore. Dopo averli immersi, coprire bene il contenitore. È possibile scuotere le viti ogni 2 - 3 ore per respingere la ruggine.

  4. Strofina le viti con uno spazzolino da denti sotto un'acqua calda e scorrevole. Dentro l'aceto, tutta o quasi tutta la ruggine si scatenerà. Tuttavia, è possibile rimuovere le macchie che sono rimaste, mentre si sta rimuovendo l'aceto, sfregando la cresta del bullone.


  5. Asciugare completamente le viti. Non lasciarli asciugare all'aria, ma asciugarli accuratamente con un panno. Se il panno inizia a bagnarsi, sostituirlo con un altro, altrimenti la ruggine apparirà sul tuo bullone in un attimo.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare l'acido ossalico su viti estremamente arrugginite, ma se è così brutto, è probabile che la barra trasversale all'interno della vite si sia deteriorata e sia quindi inutilizzabile.

avvertimento

  • Non grattarti gli occhi mentre usi l'aceto.

Cosa ti serve

  • Aceto di mele
  • Contenitore impermeabile
  • Viti arrugginite
  • spazzolino da denti
  • panno