Come rimuovere tracce di parti di travertino

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Restauro di un Mobile Antico - part 1
Video: Restauro di un Mobile Antico - part 1

Contenuto

Le piastrelle di travertino sono prodotti naturali di pietre che possono migliorare l'aspetto di qualsiasi stanza della casa. Una delle caratteristiche del travertino è la presenza di molteplici fori superficiali, alcuni invisibili ad occhio nudo e alcuni delle dimensioni delle monete. È importante riempire e sigillare questi fori per aiutare a prevenire sporcizia e macchie. Una volta sigillato, il travertino necessita ancora di manutenzione e pulizia regolari per aiutare a rimuovere lo sporco dalla superficie.


Installazione di piastrelle di travertino (immagine del layer di piastrelle di Greg Pickens da Fotolia.com)

Normale dispositivo di rimozione dello sporco

Se tutto ciò che devi fare è rimuovere lo sporco dalla superficie della pietra, il primo passo è rimuovere i detriti. Spazzare o aspirare la pietra per rimuovere sporco, polvere o altri contaminanti.

Successivamente, è necessario utilizzare un sapone neutro o un detergente per pulire la pietra per prevenire la corrosione o segni. Se un aspirapolvere non è molto utile, puoi utilizzare Dawn, o Ivory o qualsiasi altro detergente a pH bilanciato che non contenga acidi o alcali. Se non si è sicuri, testare l'aspirapolvere su una piccola area non visibile della pietra per assicurarsi che non peggiori di prima.

Poiché il travertino è poroso, è necessario utilizzare un pennello morbido per aiutare il sapone a rimuovere lo sporco. Cerca di non usare spugne o spazzole di metallo in quanto possono segnare la pietra.


Strofina delicatamente la pietra e risciacqua con acqua. Per evitare segni, puoi asciugarlo con un panno privo di lanugine. Una pietra ben recintata dovrebbe tenere l'acqua lontana dalla sua superficie, quindi se l'acqua non esce dalla pietra in questa fase, dovresti sigillare il travertino in quel momento per evitare ulteriore sporcizia e macchie.

Rimozione di macchie profonde

Se una macchia è penetrata nella pietra, e normalmente strofinare la superficie normale non la rimuove, sarà necessario applicare un impiastro su di essa. La maggior parte degli impacchi sono disponibili in forma di pasta nel tuo negozio di ferramenta locale. Stenderlo sulla pietra, coprire con un foglio di plastica e lasciarlo penetrare per un'ora, quindi lavare la pietra. L'impiastro deve tirare la macchia sulla superficie da dove può essere rimosso.