Come rimuovere l'odore di urina umana dai mobili

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di urina umana dai mobili - Articoli
Come rimuovere l'odore di urina umana dai mobili - Articoli

Contenuto

Quando non viene pulito correttamente, l'odore delle urine tende a rimanere nella stanza - rendendo i mobili e la casa in un luogo poco attraente. Se hai a che fare con gli odori di urina umana nella tua casa, la chiave è attaccare la macchia prima che l'urina abbia la possibilità di inserirsi nel tessuto. Quando è già asciutto, l'odore di urina ti farà fare un po 'più di lavoro per eliminarlo completamente.


indicazioni

Pulire l'odore delle urine dei mobili (Immagine camera da letto moderna di Galina Barskaya da Fotolia.com)
  1. Asciugare l'urina bagnata con carta assorbente per assorbire più liquido possibile. Se l'urina si è già asciugata sui tessuti, non disperare. Potrebbe richiedere un po 'più di lavoro, ma sarà possibile rimuovere l'odore.

  2. Aggiungere un cucchiaio di detergente delicato a due tazze di acqua fredda e strofinare la soluzione sulla macchia di urina. Applicare con cura nell'area in modo che la soluzione funzioni sulle macchie senza danneggiare il tessuto. Usa il buon senso quando pulisci i tuoi mobili. Se il tessuto è molto delicato, pulire delicatamente l'area con la minima quantità d'acqua possibile.

  3. Asciugare l'area con un panno bianco pulito per rimuovere l'umidità in eccesso dal mobile. Se la macchia persiste, pulire l'area con acqua e sapone e rimuovere l'umidità fino a quando la macchia non è scomparsa.


  4. Cospargere il bicarbonato di sodio sulla zona interessata del mobile e lasciarlo riposare durante la notte per contrastare gli odori sui mobili. Aspirare o spazzare i mobili il giorno successivo per rimuovere il bicarbonato di sodio.

  5. Applicare piccole quantità di perossido di idrogeno all'area con un contagocce se il profumo rimane. Il perossido disinfetterà l'area e aiuterà a neutralizzare l'odore delle urine. Dopo aver applicato il perossido sulla macchia di urina, aggiungere una o due gocce di ammoniaca.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Detersivo liquido
  • acqua
  • spugna
  • Panno bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Perossido di idrogeno
  • ammoniaca
  • contagocce