Contenuto
Sebbene più potenti delle loro sorelle sotto il 50CC, gli scooter 150CC possono essere ancora lenti rispetto a motocicli e automobili più grandi. Oltre a un piccolo motore, la velocità ridotta può anche essere attribuita a una piccola rondella trovata nel sistema di trasmissione o nel sistema variatore dello scooter, che causa la limitazione della velocità massima. La rimozione di questa parte è una procedura legale che aumenta l'accelerazione e la velocità complessiva dello scooter 150cc.
indicazioni
La velocità degli scooter 150CC - di dimensioni simili a quelle dell'immagine - è limitata da una rondella nel sistema variatore (immagine dello scooter di dead_account da Fotolia.com)-
Rimuovere il piedino di supporto laterale dallo scooter. È attaccato al lato del motociclo attraverso un piccolo perno situato vicino alla cima del supporto. Allentare la parte superiore del perno, tirarlo leggermente verso l'esterno e quindi rimuovere il piedino di supporto. Ciò consentirà l'accesso all'alloggiamento del variatore dello scooter.
-
Rimuovere il vano di ingresso stampato - la parte in plastica del lato dello scooter su cui è stato fissato il supporto laterale. Sulla maggior parte degli scooter, questo pezzo è fissato con tre bulloni che possono essere rimossi con una chiave per cannoni. Alcuni scooter non hanno questa parte.
-
Rimuovere i sei bulloni attorno al pezzo piatto e cilindrico che sembra un piccolo riduttore. Questo è l'alloggiamento della trasmissione, che ospita le cinghie che alimentano la ruota posteriore. Tre di queste viti sono in cima al compartimento e altre tre sono sul fondo.
-
Rimuovere la parte esterna della puleggia anteriore all'interno dell'alloggiamento dell'unità utilizzando una chiave ad impulsi. Questa chiave è alimentata da aria compressa e ruota abbastanza velocemente da compensare la rotazione della ruota quando si tenta di rimuovere il singolo bullone che lo tiene in posizione. Se non è possibile utilizzare una chiave ad impulsi, è possibile fissare la ruota con una chiave inglese e utilizzare una chiave inglese standard. Attaccare la ruota avvolgendola attorno alla cinghia e sostenere il cavo della chiave inglese sotto la parte posteriore della puleggia.
-
Tirare la piccola rondella dalla barra della puleggia anteriore dopo aver rimosso la parte esterna della ruota. Questa rondella limita la velocità dello scooter 150cc.
-
Riposizionare la puleggia anteriore sullo stelo. Sostituire il coperchio del vano unità e il vano unità. Sostituire il piedino di supporto laterale dello scooter.
avvertimento
- Sebbene si tratti di una procedura legale, potrebbe essere necessario registrare nuovamente lo scooter dopo aver rimosso la rondella di limite, in quanto verrà aumentata la velocità massima.
Cosa ti serve
- Avvitatore a impulsi
- Chiave di cannone
- Chiave per cintura