Come rimuovere piccoli granelli dalla faccia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
GRANI di MILIO PERIOCULARI, rimozione dei piccoli punti bianchi sul viso in ambulatorio  VERODOCTOR
Video: GRANI di MILIO PERIOCULARI, rimozione dei piccoli punti bianchi sul viso in ambulatorio VERODOCTOR

Contenuto

Pinte, piccole macchie nere o marroni dall'accumulo di cellule, sono caratteristiche della pelle umana. Possono apparire sia durante l'infanzia che nei primi due decenni di vita. Alcuni segni del tuo corpo non sono nulla di cui preoccuparsi. Se, tuttavia, ne hai un'abbondanza e sei preoccupato per il loro aspetto, ci sono modi per liberarti definitivamente. Molti decidono sulla rimozione chirurgica, mentre altri si sentono a proprio agio con i rimedi casalinghi, tra cui creme, paste e oli. Il tipo di tecnica di rimozione dipenderà da fattori quali la posizione della pinta, indipendentemente dalla sua rimozione sicura e dal budget.


indicazioni

Come rimuovere piccoli granelli dalla faccia (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Rimuovere i punti non è difficile. Se decidi di rimuoverlo a casa o chirurgicamente, il trattamento è rapido e solitamente indolore e cicatrizzato. Se una pinta è vicina a una parte sensibile del viso, come un occhio o una bocca, allora è meglio optare per un intervento chirurgico professionale.

  2. La rimozione chirurgica dei brufoli è una procedura semplice ma richiede un chirurgo esperto e qualificato che riesca a rimuovere le imperfezioni senza lasciare cicatrici. Alcuni punti sono profondi e questi sono in genere i più complicati da rimuovere. Scegli un buon chirurgo per la rimozione.

    Le principali opzioni chirurgiche disponibili includono taglio, raschiatura, cauterizzazione, congelamento e laser. La maggior parte di questi trattamenti è efficace ovunque sul viso, ma è necessario seguire il consiglio del proprio medico circa la cura dopo l'intervento chirurgico.


  3. I rimedi casalinghi per la rimozione degli spot vanno dalle creme commerciali a vari tipi di prodotti naturali e piante che possono essere facilmente accessibili. Questi rimedi trovati nelle farmacie sono più economici rispetto alle procedure chirurgiche e molto efficaci. Tuttavia, non è consigliabile usarli in brufoli facciali se non raccomandato da un dermatologo.

  4. La maggior parte dei prodotti commerciali contengono linfa vegetale che brucia o scioglie la pinta, con successiva rimozione. La cosa migliore è Wart Mole Vanish, che richiede solo poche applicazioni e col passare del tempo fa seccare e cadere la pinta. È necessario assicurarsi che la pelle intorno al marchio non sia danneggiata.

suggerimenti

  • Prima di considerare la rimozione delle talpe, è imperativo che si fissi un appuntamento con il medico o il dermatologo. Lui o lei valuterà la marca, o le marche in questione, e determinerà se è sicuro rimuoverle o meno.
  • La maggior parte delle talpe sono innocue, ma alcune possono essere cancerose o diventare un rischio dopo la rimozione. Mentre ci sono diversi rimedi casalinghi disponibili per consentire una facile rimozione di essi, occorre prestare maggiore attenzione ai segni sospetti, che dovrebbero essere rimossi chirurgicamente da un professionista qualificato.

avvertimento

  • Il principale svantaggio della rimozione chirurgica è la tua spesa.