Come rimuovere un riflesso in Photoshop

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
PHOTOSHOP CS6 - Cancellare un riflesso lente
Video: PHOTOSHOP CS6 - Cancellare un riflesso lente

Contenuto

Rimuovere una riflessione da una foto usando Photoshop è una sfida. Esistono molti tipi diversi di riflessi e ciascuno richiede un approccio diverso. Piccoli artefatti che riflettono la luce o dilatazioni della lente spesso rovinano le fotografie all'aperto. Per rimuovere un piccolo bagliore in una finestra di vetro è necessario armonizzarlo di nuovo con lo sfondo. Se si desidera rimuovere un riflesso in uno specchio, è necessario sostituire quella parte dell'immagine. Usa la tua abilità per ricostruire la realtà e combinare i livelli atmosferici e luminosi.


indicazioni

Per rimuovere un riflesso in uno specchio, sostituisci i pixel con i pixel vicini (Immagine specchietto auto di Fenia da Fotolia.com)
  1. Accendi il computer e apri Photoshop. Invia la tua immagine digitale al desktop o scansiona una stampa fotografica. Carica la foto in Photoshop.

  2. Scegli l'opzione "Duplica livello" dal menu "Livello".

  3. Individua il riflesso che desideri eliminare. Se si tratta di un bagliore luminoso in una finestra, fare clic sull'icona "Bacchetta magica" nella palette "Toolbox". Digitare "20" nella casella "Tolleranza", situata nella barra delle opzioni orizzontale. Una linea segmentata ignorerà la selezione.

  4. Seleziona "Seleziona" e "Sfuma", inserisci "6" nella casella "Raggio sfumatura". Fai clic su "OK". Scegli "Immagine", "Regola" e "Livelli".


  5. Individua la barra di scorrimento "Livelli di output" nella parte inferiore della palette "Livelli". Spostare leggermente la freccia di scorrimento da destra a sinistra. Si noti che il riflesso è diminuito. Continua finché il riflesso non corrisponde al resto dell'immagine.

  6. Se è necessario eliminare un riflesso nel mirror, sostituirlo con pixel adiacenti. Fare clic sullo strumento pennello "Clona" nella tavolozza "Strumenti". Fare clic su "Opzione" e quindi su una parte libera dello sfondo accanto al riflesso, quindi fare clic sulla parte superiore del riflesso stesso. Incolla con lo strumento "Timbro" per sostituire il riflesso con i pixel vicini.

  7. Fare clic sullo strumento "Lazo" nella palette "Toolbox". Fare clic e disegnare un cerchio semplice attorno all'area corretta. Scegli "Modifica", "Copia" e "Incolla".


  8. Si aprirà un nuovo livello. Scegli "Filtro" e "Sfocatura" e "Sfocatura gaussiana". Si aprirà una finestra di opzioni "Sfocatura gaussiana". Digitare "1" nella casella "Raggio" e fare clic su "OK" per accettare le impostazioni e chiudere la finestra. Inserisci "40" nella casella "Opacità" situata nella parte superiore del pannello "Controllo livelli".

  9. Scegli "Appiattisci immagine" dal menu "Livello". Salva la tua immagine come file JPEG o TIFF.

suggerimenti

  • Regola la sorgente e la destinazione del pennello "Clona" per compensare le variazioni di luce sull'area dello sfondo.

Cosa ti serve

  • computer
  • Immagine con riflessione
  • Photoshop
  • tavoletta
  • Penna stilo