Come rimuovere la vernice acrilica dai muri

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Togliere vernice vecchia dal muro. Come raschiare vecchia pittura velocemente-BS2
Video: Togliere vernice vecchia dal muro. Come raschiare vecchia pittura velocemente-BS2

Contenuto

Rimuovere la vernice acrilica dalle pareti di una casa può essere un compito tanto semplice quanto pulire una perdita o una fuoriuscita o complicato quanto lo sforzo richiesto per rimuovere la vernice da un'intera casa. Il metodo utilizzato dipenderà molto da ciò che preferisci, quanto tempo hai a disposizione, cosa vuoi mettere sul muro e quanti anni ha il dipinto attuale. Alcuni sono più disordinati e consumano più tempo, mentre altri sono più costosi. Provalo finché non trovi quello che fa per te.


indicazioni

Utilizzare un raschietto per rimuovere le pareti con vernice incrinata (Http://www.sxc.hu/photo/913902)
  1. Sbucciatelo. Se hai un muro coperto con vernice screpolata e scrostata, il modo migliore per rimuoverlo è grattarlo via. Usa una spatola per rimuovere più vernice possibile. Sand l'intero sito e quindi applicare un primer. Quando si asciuga, carteggiare e passare di nuovo il primer, in modo che il muro sia pronto per un nuovo dipinto.

  2. Carteggiare Se c'è una copertura in vernice acrilica e vuoi dipingerla, potresti scoprire che alcuni tipi di vernice non aderiscono alla superficie. Utilizzare la carta vetrata o levigatrice commerciale per levigare lo strato di pittura. Una volta terminata la levigatura dell'intera superficie, è possibile procedere con il nuovo trattamento a parete.


  3. Utilizzare un dispositivo di rimozione della vernice a infrarossi. Utilizza la tecnologia a infrarossi per rimuovere la vernice senza la necessità di dischi di carta vetrata o prodotti chimici. Vedi i riferimenti per maggiori informazioni su questa tecnologia.

  4. Utilizzare un solvente per pittura chimica. Ci sono alcuni prodotti per togliere la vernice acrilica sul mercato che possono essere applicati alle pareti per rimuovere grandi aree di pittura. Assicurarsi sempre di usare questi prodotti chimici in aree ben ventilate evitando l'inalazione di fumi pericolosi.

  5. Utilizzare un idropulitrice. Se si rimuove la vernice da una parete esterna, una tale rondella rimuoverà la vernice, la sporcizia e altri detriti spruzzando acqua. Possono essere noleggiati in negozi specializzati o acquistati a casa e nei negozi di materiali da costruzione.

  6. Utilizzare alcol isopropilico. Se hai solo una piccola quantità di vernice da rimuovere, ad esempio una goccia o uno spruzzo, l'alcol dissolverà la vernice acrilica. Versare un po 'su un vecchio straccio e strofinare ripetutamente le macchie.


  7. Sbucciatelo. Se la vernice che hai sul muro è vernice artigianale, di solito si asciuga per consistenza plastica. Molte volte puoi sbucciarlo facilmente. Cerca di scaldarlo un po 'con un asciugacapelli per ammorbidirlo. Se non funziona, utilizzare un dispositivo di rimozione della vernice acrilica professionale da un negozio d'arte o da un negozio di artigianato.

suggerimenti

  • Conoscendo il tipo esatto di inchiostro che hai renderà più facile la rimozione. Se possibile, sbuccia un pezzo e portalo in un negozio di inchiostro per l'analisi.

Cosa ti serve

  • levigatrice
  • carta vetrata
  • spatola
  • Alcool isopropilico
  • Vecchio straccio
  • Idropulitrice
  • Asciugacapelli
  • Attrezzatura per la rimozione dell'inchiostro a infrarossi