Contenuto
- indicazioni
- Rimozione con FixBlast
- Utilizzando MalwareBytes
- Utilizzo dello strumento di rimozione dei file dannosi di Microsoft
- suggerimenti
- avvertimento
Svchost.exe è un processo importante per l'esecuzione di Windows. Sfortunatamente, il virus W32.blaster invade questo processo e influenza direttamente l'utilizzo della memoria di sistema e causa nuove falle nella sicurezza. Poiché questo processo è fondamentale per il funzionamento di Windows, non può essere chiuso manualmente. Tuttavia, il virus W32.blaster può essere rimosso con lo strumento gratuito di Symantec o altri programmi antivirus gratuiti.
indicazioni
Il virus W32.blaster è una forma comune di attacchi sui computer Windows (immagine di avviso del virus di Pontus Edenberg da Fotolia.com)-
Scarica il programma FixBlast usando il link risorse. Il programma è gratuito per tutti gli utenti ed è stato creato appositamente per distruggere il W32.blaster che infetta il processo Svchost.exe.
-
Chiudere eventuali altri programmi in esecuzione sul computer che non sono importanti per il sistema operativo. Questo include qualsiasi altro software che è aperto nella barra delle applicazioni.
-
Disconnettere il computer da Internet. Questo può essere fatto rimuovendo il cavo dal router o dal modem o scollegando il cavo dal computer.
-
Gli utenti di Windows XP e ME dovrebbero disattivare il ripristino del sistema. Questo può essere fatto facendo clic con il tasto destro sull'icona "Risorse del computer" e selezionando l'opzione "Proprietà". Quindi, nella scheda "Ripristino configurazione di sistema", selezionare la casella "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità". Fai clic su "Applica" e poi su "Sì" per confermare le modifiche.
-
Eseguire FixBlast facendo doppio clic sul file scaricato nel passaggio 1 e premendo il pulsante "Start". Al termine dell'applicazione, riavvia il computer e sarai libero da qualsiasi problema associato a W32.blaster.
-
Se necessario, riattivare l'opzione di ripristino del sistema.
-
Riconnetti il tuo computer a Internet.
Rimozione con FixBlast
-
Scarica e installa Byte malware attraverso il link della risorsa. Questo programma è fatto apposta per catturare file dannosi che alcuni antivirus non rilevano.
-
Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo sistema per assicurarti che MalwareBytes esegua una scansione completa sul tuo computer.
-
Apri MalwareBytes facendo doppio clic sull'icona sul desktop o individuandolo nel menu Start.
-
Seleziona "Esegui scansione completa" dalla scheda Scanner di MalwareBytes. Una "scansione rapida" è più veloce, ma una scansione completa dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana per garantire che tutti i file sul computer siano controllati.
-
Fare clic sul pulsante "Scansione" per avviare la scansione attraverso il sistema. MalwareBytes dovrebbe rilevare qualsiasi infezione su Svchost e farlo notare nei risultati. Seleziona la casella sotto il collegamento Svchost.exe e fai clic su "Rimuovi selezionati" per distruggere eventuali virus.
Utilizzando MalwareBytes
-
Scarica e installa lo strumento per la rimozione di file dannosi di Microsoft Windows. Questo programma, che può anche essere abbreviato in MSRT, è stato sviluppato da Microsoft per combattere gratuitamente i file malware.
-
Aprire MSRT e fare clic sul pulsante "Avanti".
-
Selezionare "Scansione completa" in "Tipo di scansione" e premere il pulsante "Avanti" per avviare la scansione. In caso di infezione W32.blaster, MSRT avviserà l'utente.
-
Eliminare manualmente il file infetto e quindi riavviare il computer. Quando Windows rientra, eseguire una nuova scansione MSRT per assicurarsi che i file infetti non siano più sul computer.
Utilizzo dello strumento di rimozione dei file dannosi di Microsoft
suggerimenti
- Assicurati che la prevenzione sia lo strumento migliore per affrontare le minacce alla sicurezza. Buoni programmi antivirus, antimalware e antispyware contribuiranno a garantire che i virus vengano lasciati fuori dal computer.
avvertimento
- Non scaricare film, musica e altri file da siti di condivisione o torrent. Questi siti sono solitamente collegati a virus e altri file di malware che potrebbero interferire con il funzionamento del computer.