Come rimuovere Svchost.exe Virus

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to Remove Svchost.exe Virus (Removal guide)
Video: How to Remove Svchost.exe Virus (Removal guide)

Contenuto

Svchost.exe è un processo importante per l'esecuzione di Windows. Sfortunatamente, il virus W32.blaster invade questo processo e influenza direttamente l'utilizzo della memoria di sistema e causa nuove falle nella sicurezza. Poiché questo processo è fondamentale per il funzionamento di Windows, non può essere chiuso manualmente. Tuttavia, il virus W32.blaster può essere rimosso con lo strumento gratuito di Symantec o altri programmi antivirus gratuiti.


indicazioni

Il virus W32.blaster è una forma comune di attacchi sui computer Windows (immagine di avviso del virus di Pontus Edenberg da Fotolia.com)

    Rimozione con FixBlast

  1. Scarica il programma FixBlast usando il link risorse. Il programma è gratuito per tutti gli utenti ed è stato creato appositamente per distruggere il W32.blaster che infetta il processo Svchost.exe.

  2. Chiudere eventuali altri programmi in esecuzione sul computer che non sono importanti per il sistema operativo. Questo include qualsiasi altro software che è aperto nella barra delle applicazioni.

  3. Disconnettere il computer da Internet. Questo può essere fatto rimuovendo il cavo dal router o dal modem o scollegando il cavo dal computer.

  4. Gli utenti di Windows XP e ME dovrebbero disattivare il ripristino del sistema. Questo può essere fatto facendo clic con il tasto destro sull'icona "Risorse del computer" e selezionando l'opzione "Proprietà". Quindi, nella scheda "Ripristino configurazione di sistema", selezionare la casella "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità". Fai clic su "Applica" e poi su "Sì" per confermare le modifiche.


  5. Eseguire FixBlast facendo doppio clic sul file scaricato nel passaggio 1 e premendo il pulsante "Start". Al termine dell'applicazione, riavvia il computer e sarai libero da qualsiasi problema associato a W32.blaster.

  6. Se necessario, riattivare l'opzione di ripristino del sistema.

  7. Riconnetti il ​​tuo computer a Internet.

    Utilizzando MalwareBytes

  1. Scarica e installa Byte malware attraverso il link della risorsa. Questo programma è fatto apposta per catturare file dannosi che alcuni antivirus non rilevano.

  2. Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo sistema per assicurarti che MalwareBytes esegua una scansione completa sul tuo computer.

  3. Apri MalwareBytes facendo doppio clic sull'icona sul desktop o individuandolo nel menu Start.

  4. Seleziona "Esegui scansione completa" dalla scheda Scanner di MalwareBytes. Una "scansione rapida" è più veloce, ma una scansione completa dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana per garantire che tutti i file sul computer siano controllati.


  5. Fare clic sul pulsante "Scansione" per avviare la scansione attraverso il sistema. MalwareBytes dovrebbe rilevare qualsiasi infezione su Svchost e farlo notare nei risultati. Seleziona la casella sotto il collegamento Svchost.exe e fai clic su "Rimuovi selezionati" per distruggere eventuali virus.

    Utilizzo dello strumento di rimozione dei file dannosi di Microsoft

  1. Scarica e installa lo strumento per la rimozione di file dannosi di Microsoft Windows. Questo programma, che può anche essere abbreviato in MSRT, è stato sviluppato da Microsoft per combattere gratuitamente i file malware.

  2. Aprire MSRT e fare clic sul pulsante "Avanti".

  3. Selezionare "Scansione completa" in "Tipo di scansione" e premere il pulsante "Avanti" per avviare la scansione. In caso di infezione W32.blaster, MSRT avviserà l'utente.

  4. Eliminare manualmente il file infetto e quindi riavviare il computer. Quando Windows rientra, eseguire una nuova scansione MSRT per assicurarsi che i file infetti non siano più sul computer.

suggerimenti

  • Assicurati che la prevenzione sia lo strumento migliore per affrontare le minacce alla sicurezza. Buoni programmi antivirus, antimalware e antispyware contribuiranno a garantire che i virus vengano lasciati fuori dal computer.

avvertimento

  • Non scaricare film, musica e altri file da siti di condivisione o torrent. Questi siti sono solitamente collegati a virus e altri file di malware che potrebbero interferire con il funzionamento del computer.