Contenuto
Chiunque abbia avuto l'abitudine di fare scrapbooking per un po 'di tempo, potrebbe essersi imbattuto nella temuta penna gel con vernice secca, e anche se si è tentati di buttarlo via, queste penne possono essere riparate. Il loro inchiostro è più spesso della tradizionale penna a sfera, quindi gli esperti di scrapbooking consigliano di riporre le penne con un coperchio e di inclinarle per evitare che si secchino o formino bolle d'aria. È possibile rinnovare una penna a secco con attrezzi trovati in casa.
indicazioni
Rinnova le penne gel a secco e risparmia denaro (Immagine a colori penna di UBE da Fotolia.com)-
Esamina la punta della penna con una lente d'ingrandimento e usa un panno umido per pulirla. A volte l'inchiostro può asciugare sulla palla della penna.
-
Prova la penna premendo la punta su un foglio di carta. Trasforma la punta della penna in cerchi.
-
Tenere la punta della penna su un bollitore rilasciando vapore per alcuni minuti. Aiuterà a sciogliere l'inchiostro secco dalla penna della penna.
La pressione del vapore e l'umidità di un bollitore possono aiutare a sciogliere l'inchiostro secco (immagine bollitore da Leticia Wilson da Fotolia.com) -
Metti alla prova la penna su una carta da disegno.
-
Metti la punta della penna gel sotto l'acqua corrente calda e continua a provarla su carta da disegno.
-
Apri la punta della penna con un piccolo paio di pinze. Estrarre il tubo della vernice dall'alloggiamento protettivo dell'oggetto e soffiarlo dentro. Aggiungere una piccola quantità di acqua al suo interno per rinnovare la vernice a secco e soffiarlo un paio di volte.
-
Prova la penna gel su carta da disegno.
suggerimenti
- Quando si soffia sul tubo dell'inchiostro, puntare la penna su una carta affondante o graffiante. A volte può fuoriuscire dall'oggetto durante il processo.
- Quando lo si prova su carta da disegno, provare diversi tipi di carta.
avvertimento
- Si è tentati di colpire la punta della penna gel contro la carta, ma ciò potrebbe danneggiare la sfera e distruggerla.
Cosa ti serve
- Lente d'ingrandimento
- Panno bagnato
- Carta da disegno
- bollitore
- Acqua calda
- Piccole pinze