Come riparare le cinture di sicurezza retrattili

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Ford Mondeo - How to fix non, slowly retracting or stuck seat belts for free DIY
Video: Ford Mondeo - How to fix non, slowly retracting or stuck seat belts for free DIY

Contenuto

Le cinture di sicurezza del veicolo sono la prima caratteristica di sicurezza utilizzata per proteggere tutti gli occupanti in caso di incidente. Una cintura di sicurezza retrattile danneggiata può mettere in pericolo la persona che indossa la cintura e tutti gli occupanti del veicolo. Se si notano danni alle cinture di sicurezza, è necessario rimuoverli per essere sostituiti.


indicazioni

Riparare la cintura di sicurezza del veicolo (Familiarizza il tuo bambino con l'immagine delle cinture di Maciej Zatonski da Fotolia.com)
  1. Isolare la cintura di sicurezza che necessita di riparazioni. Spostare la mano lungo la spalla della cintura di sicurezza fino a raggiungere il coperchio di plastica a cui è collegato. Utilizzare il cacciavite per rimuovere le due viti attaccate all'alloggiamento. Sollevare l'alloggiamento per esporre le viti di montaggio che fissano la parte superiore della cintura di sicurezza in posizione.

  2. Utilizzare la chiave per rimuovere le viti di montaggio che si trovano dietro l'involucro di plastica. Passa la mano lungo la spalla fino a trovare l'altro lato. Rimuovere le viti di montaggio che fissano l'altra estremità. Rimuovere completamente l'arnez dalla spalla della cintura di sicurezza.


  3. Inserire un nuovo arnez della spalla e fissarlo in posizione fissandolo alle viti situate su entrambi i lati del sedile. Le stesse viti utilizzate in precedenza per contenere il vecchio arnez della spalla.

  4. Rimuovere le viti di montaggio situate su entrambi i lati del lato di ancoraggio inferiore della cintura di sicurezza. Il lato di ancoraggio è la parte della cintura che va sopra lo stomaco. Sollevare il lato dell'ancora dalla cintura di sicurezza.

  5. Sostituisci il lato di ancoraggio della cintura facendo il processo inverso che hai usato per rimuoverlo. Assicurarsi di aver inserito correttamente il lato di ancoraggio in modo che la clip della cintura di sicurezza si capovolga facilmente e si connetta al connettore.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • chiave