Come riparare un rubinetto della cucina che perde

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come Aggiustare Rubinetto che Perde Sostituire Cartuccia Miscelatore che Gocciola
Video: Come Aggiustare Rubinetto che Perde Sostituire Cartuccia Miscelatore che Gocciola

Contenuto

I rubinetti della cucina sono molto usati, il che fa sì che le loro parti interne si consumino nel tempo. A volte arrivi al punto di dover riparare un rubinetto gocciolante, ma la buona notizia è che il lavoro non è difficile. Con un kit di riparazione per rubinetti da cucina a portata di mano, dovresti essere in grado di completare il lavoro in un'ora o due. Sarà sicuramente più economico che assumere un idraulico.


indicazioni

Una perdita nel rubinetto della cucina può far aumentare la bolletta dell'acqua (immagine del rubinetto di Mat Hayward da Fotolia.com)
  1. Chiudere il registro dell'acqua. Trova la valvola che controlla il flusso dell'acqua guardando sotto il lavandino o nel tubo principale dell'acqua. Girare il registro in senso antiorario fino a quando l'acqua è chiusa. Aprire il rubinetto e lasciare defluire l'acqua prima di continuare.

  2. Chiudere lo scarico del lavandino con un panno o una copertura.

  3. Rimuovere la maniglia dal rubinetto della cucina. Individuare la vite alla base della maniglia. Avrai bisogno di una chiave a brugola o di un cacciavite, a seconda del tipo di rubinetto. Allentare la vite. Ruota delicatamente la maniglia finché non è completamente rimossa.


  4. Rimuovere l'accoppiamento dal rubinetto. L'accoppiamento è la parte rotonda alla base del rubinetto che tiene i componenti in posizione. Prova a ruotare il giunto per rimuoverlo. Se non funziona, avvolgere un panno nel giunto e rimuoverlo con cura con le pinze.

  5. Rimuovere il dado che tiene il telaio in posizione utilizzando un alicante.

  6. Rimuovere l'intero telaio e vedere se alcune parti sono danneggiate. Controllare gli anelli di gomma, che di solito sono la causa delle perdite. Se qualcuno è danneggiato, sostituirlo con uno nuovo del kit di riparazione del rubinetto. Controllare tutte le rondelle e sostituire le rondelle. Controllare le molle e i cappucci di gomma all'interno del corpo del rubinetto. Potrebbe essere necessario utilizzare una pinza del naso per controllare molle e rondelle. Sostituire queste parti con nuove parti del kit di riparazione.

  7. Riattiva il rubinetto e stringi il dado. Reinstallare la maniglia. Aprire il registro.


suggerimenti

  • Quando rimuovi le parti, disponili su una superficie piana nell'ordine in cui le hai rimosse.

avvertimento

  • Eseguire un test per assicurarsi che il rubinetto dell'acqua sia chiuso prima di smontare il rubinetto aprendo e chiudendo il rubinetto più volte.

Cosa ti serve

  • Panos
  • pinze
  • Cacciavite o chiave a brugola
  • Kit di riparazione rubinetto cucina
  • Pinze per ugelli (se necessario)