Contenuto
I rubinetti della cucina sono molto usati, il che fa sì che le loro parti interne si consumino nel tempo. A volte arrivi al punto di dover riparare un rubinetto gocciolante, ma la buona notizia è che il lavoro non è difficile. Con un kit di riparazione per rubinetti da cucina a portata di mano, dovresti essere in grado di completare il lavoro in un'ora o due. Sarà sicuramente più economico che assumere un idraulico.
indicazioni
Una perdita nel rubinetto della cucina può far aumentare la bolletta dell'acqua (immagine del rubinetto di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Chiudere il registro dell'acqua. Trova la valvola che controlla il flusso dell'acqua guardando sotto il lavandino o nel tubo principale dell'acqua. Girare il registro in senso antiorario fino a quando l'acqua è chiusa. Aprire il rubinetto e lasciare defluire l'acqua prima di continuare.
-
Chiudere lo scarico del lavandino con un panno o una copertura.
-
Rimuovere la maniglia dal rubinetto della cucina. Individuare la vite alla base della maniglia. Avrai bisogno di una chiave a brugola o di un cacciavite, a seconda del tipo di rubinetto. Allentare la vite. Ruota delicatamente la maniglia finché non è completamente rimossa.
-
Rimuovere l'accoppiamento dal rubinetto. L'accoppiamento è la parte rotonda alla base del rubinetto che tiene i componenti in posizione. Prova a ruotare il giunto per rimuoverlo. Se non funziona, avvolgere un panno nel giunto e rimuoverlo con cura con le pinze.
-
Rimuovere il dado che tiene il telaio in posizione utilizzando un alicante.
-
Rimuovere l'intero telaio e vedere se alcune parti sono danneggiate. Controllare gli anelli di gomma, che di solito sono la causa delle perdite. Se qualcuno è danneggiato, sostituirlo con uno nuovo del kit di riparazione del rubinetto. Controllare tutte le rondelle e sostituire le rondelle. Controllare le molle e i cappucci di gomma all'interno del corpo del rubinetto. Potrebbe essere necessario utilizzare una pinza del naso per controllare molle e rondelle. Sostituire queste parti con nuove parti del kit di riparazione.
-
Riattiva il rubinetto e stringi il dado. Reinstallare la maniglia. Aprire il registro.
suggerimenti
- Quando rimuovi le parti, disponili su una superficie piana nell'ordine in cui le hai rimosse.
avvertimento
- Eseguire un test per assicurarsi che il rubinetto dell'acqua sia chiuso prima di smontare il rubinetto aprendo e chiudendo il rubinetto più volte.
Cosa ti serve
- Panos
- pinze
- Cacciavite o chiave a brugola
- Kit di riparazione rubinetto cucina
- Pinze per ugelli (se necessario)