Contenuto
Sviluppato da Adolphe Sax, un produttore di strumenti belga, il sassofono è l'unico strumento in ottone realizzato in ottone. Sebbene l'ottone sia uno dei materiali più resistenti, è più suscettibile alle imperfezioni nel tempo. Un modo per ripristinare l'esterno lucido è ricoprirlo con una vernice spray color bronzo. Dopo il processo di riverniciatura, un lucidatore aiuta ad aggiungere lucentezza al sax, ritardando la corrosione e il blunt.
indicazioni
Dare una nuova finitura al sassofono con una vernice spray di prima qualità (dettaglio dell'immagine sassofono di choucashoot da Fotolia.com)-
Rimuovere la polvere e il grasso con un panno morbido e umido. Metti il sassofono su un foglio di giornale prima di iniziare a dipingere e lucidare.
-
Spruzzare solo una quantità ragionevole, di solito due mani, di vernice color bronzo di alta qualità su tutto lo strumento. Lascia asciugare da 8 a 10 ore.
-
Quindi utilizzare il lucidatore. Applicare solo una piccola quantità con un diametro di 10 cm sul sassofono. Dovrebbe apparire un residuo scuro. Strofinare alcune volte con il panno morbido fino a quando non risplende un bagliore.
-
Rimuovere il residuo con un panno morbido e asciutto. Quindi pulire l'intero sassofono con un altro strato di lucidatore, lasciando tutte le aree uguali. Una volta che il residuo inizia ad asciugarsi, strofinalo di nuovo con il panno asciutto.
-
Lasciare asciugare il lucidatore per due o tre ore prima di usarlo.
avvertimento
- Aerare bene la stanza per rimuovere i fumi nocivi dalla vernice spray e lucidare. Indossare una maschera orale e occhiali per tenere lontani i gas dagli occhi e dalla bocca.
Cosa ti serve
- Panni morbidi
- giornale
- Spray color bronzo
- Lucidatrice di bronzo