Come ridipingere un sassofono?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Francesco Berini - Riparazione strumenti a fiato - Slaccatura di un saxofono - VLOG #1
Video: Francesco Berini - Riparazione strumenti a fiato - Slaccatura di un saxofono - VLOG #1

Contenuto

Sviluppato da Adolphe Sax, un produttore di strumenti belga, il sassofono è l'unico strumento in ottone realizzato in ottone. Sebbene l'ottone sia uno dei materiali più resistenti, è più suscettibile alle imperfezioni nel tempo. Un modo per ripristinare l'esterno lucido è ricoprirlo con una vernice spray color bronzo. Dopo il processo di riverniciatura, un lucidatore aiuta ad aggiungere lucentezza al sax, ritardando la corrosione e il blunt.


indicazioni

Dare una nuova finitura al sassofono con una vernice spray di prima qualità (dettaglio dell'immagine sassofono di choucashoot da Fotolia.com)
  1. Rimuovere la polvere e il grasso con un panno morbido e umido. Metti il ​​sassofono su un foglio di giornale prima di iniziare a dipingere e lucidare.

  2. Spruzzare solo una quantità ragionevole, di solito due mani, di vernice color bronzo di alta qualità su tutto lo strumento. Lascia asciugare da 8 a 10 ore.

  3. Quindi utilizzare il lucidatore. Applicare solo una piccola quantità con un diametro di 10 cm sul sassofono. Dovrebbe apparire un residuo scuro. Strofinare alcune volte con il panno morbido fino a quando non risplende un bagliore.

  4. Rimuovere il residuo con un panno morbido e asciutto. Quindi pulire l'intero sassofono con un altro strato di lucidatore, lasciando tutte le aree uguali. Una volta che il residuo inizia ad asciugarsi, strofinalo di nuovo con il panno asciutto.


  5. Lasciare asciugare il lucidatore per due o tre ore prima di usarlo.

avvertimento

  • Aerare bene la stanza per rimuovere i fumi nocivi dalla vernice spray e lucidare. Indossare una maschera orale e occhiali per tenere lontani i gas dagli occhi e dalla bocca.

Cosa ti serve

  • Panni morbidi
  • giornale
  • Spray color bronzo
  • Lucidatrice di bronzo