Come ripiantare kalanchoes

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI
Video: KALANCHOE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI

Contenuto

I Kalanchoes, come la maggior parte delle piante domestiche, se posti in vasi, non avranno abbastanza spazio per una crescita normale nel tempo. Le radici delle piante che non vengono riconfezionate si espandono annualmente all'esterno della nave e la pianta soffre degli effetti di un sistema di radici inefficiente. Da allora in poi, smettono anche di crescere e prosperare secondo schemi normali, perché il terreno su cui sono fissati non può più soddisfare i loro bisogni nutrizionali. Sostituire i kalanchoes li proteggerà dai danni derivanti dal parto in vasi stretti.


indicazioni

La colorazione dei fiori di Kalanchoe varia dall'arancio al rosso (immagine kalanchoe di iChip da Fotolia.com)
  1. Prepara la tua kalanchoe per il reimpianto in primavera. Sostituirlo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, prima che entri nel periodo di crescita attiva e inizi a fiorire.

  2. Smettere di annaffiare la kalanchoe, circa 2 settimane prima del reimpianto, in modo che il terreno sia completamente asciutto.

  3. Toccare sul fondo del piatto per liberare le radici. Sostenere la massa radicale alla base del fusto della pianta con il palmo della mano. Ruota il vaso in modo che la pianta sia capovolta e rimuovila dal contenitore.

  4. Rimuovere i residui del terreno dalla massa della radice. Separa la terra e girala con una matita.

  5. Mescola la terra per le pentole con una manciata di torba. Contiene il kalanchoe in un terreno poroso, che drenerà l'umidità dal sistema radicale.


  6. Immergere la miscela per invasatura e stenderla su una superficie dura per asciugarla un po '.

  7. Prova il pH del terreno con un kit specifico per questo scopo se non sei sicuro del bilancio dei nutrienti, che dovrebbe essere compreso tra 5,8 e 6,3, in particolare per i kalanchoes. Aggiungi eventuali sostanze raccomandate dal test.

  8. Preparare un vaso di dimensioni maggiori rispetto a quello in cui si trova attualmente la pianta. Rivestire il fondo con un imballaggio in schiuma per garantire un corretto drenaggio e ventilazione.

  9. Posizionare uno strato da 1/4 di pollice della miscela sul materiale espanso. Posiziona la pianta all'interno del vaso, lasciando circa 1,25 cm tra la parte superiore della massa della radice e il bordo della pentola.

  10. Riempi giù e intorno alle radici con la terra. Versare acqua tiepida sul terreno in modo che possa depositarsi e aggiungere altra acqua finché la pentola non è piena. Continua ad annaffiare la pianta e aggiungi terra fino a raggiungere 1/4 di 1/8 di piede tra il terreno e la parte superiore della pentola.


suggerimenti

  • Posizionare la pianta in bottiglia in una zona in cui è a una temperatura di 21-23 gradi Celsius (20-22 gradi Fahrenheit) durante il giorno e superiore a 10 gradi Fahrenheit durante la notte. Il posto dovrebbe anche offrire al Kalanchoe alcune ore di luce solare ogni giorno e anche ombra.

Cosa ti serve

  • Terra per vasi
  • torba