Come sostituire la mancanza di un singolo dente?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perdita di dente con sostituzione di impianto
Video: Perdita di dente con sostituzione di impianto

Contenuto

A meno che non sia Halloween e qualcuno è fantasticato, i denti mancanti dovrebbero essere sostituiti per mantenere l'abilità masticatoria, l'estetica e la salute dentale. Ci sono diversi motivi per la perdita dei denti, ma ci sono anche diverse opzioni per la tua sostituzione. La sostituzione dei denti richiede la conoscenza dentale, poiché è una procedura complessa e dettagliata. Impianti dentali, ponti, protesi parziali e protesi parziali rimovibili o "pererecas" sono i trattamenti più comuni per la sostituzione di un singolo dente.


indicazioni

Ci sono diverse opzioni per sostituire un dente mancante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pianifica un appuntamento con il tuo dentista di fiducia. Se non si dispone di un professionista che si visita regolarmente, il sito web CRO (Regional Board of Dentistry) può aiutare a individuare un dentista stimabile nella vostra zona.

  2. Partecipa all'appuntamento dentistico programmato. Se il dentista non è la stessa persona che ha estratto il dente, consentire all'assistente di eseguire i raggi X sotto la guida del professionista.

  3. Il dentista eseguirà l'esame della cavità orale in modo che sia possibile determinare il miglior tipo di trattamento per sostituire il dente mancante.

  4. Discutere le opzioni di trattamento con il proprio dentista. Il trattamento ideale che verrà raccomandato dal professionista per la perdita di un singolo dente sarà l'impianto dentale con una corona di porcellana. Ciò comporta l'inserimento di una vite metallica nell'osso in cui si trovava il dente mancante. Dopo la guarigione, la corona è attaccata al perno dell'impianto.
    Un'altra buona soluzione sarebbe la porcellana fusa su un ponte di metallo. Questo può essere fatto in due modi. Un ponte adesivo fisso è un dente in ceramica con alette metalliche che vengono incollate ai denti vicini. Un ponte convenzionale comporta l'usura dei denti adiacenti al dente mancante e il posizionamento di una corona fusa tra loro. Tutti i ponti sono cementati permanentemente. Il prossimo trattamento sarebbe una protesi parziale realizzata con una struttura cromata e con punti metallici, che contiene un dente artificiale per sostituire quello mancante. L'ultima opzione di trattamento sarebbe probabilmente una protesi rimovibile in acrilico o "rana" che si adatta alla bocca, dietro i denti, come una protesi parziale. È un'intera struttura acrilica, senza punti metallici, contenente un dente artificiale per sostituire il dente mancante. Una protesi parziale rimovibile è puramente cosmetica e non è considerata un trattamento permanente.


  5. Scegli il trattamento che preferisci e pianifica le visite in ufficio per sostituire il dente mancante.