Contenuto
Gli antibiotici sono importanti nella lotta contro i batteri nocivi, ma secondo ActionBioscience.org, possono causare danni uccidendo anche buoni batteri, interrompendo l'equilibrio dei microbi nel tratto digestivo. Con l'uso eccessivo di antibiotici, è importante sostituire i batteri benefici nel corpo. Questo può essere fatto con fonti alimentari naturali e integratori probiotici e prebiotici.
indicazioni
Mangiare yogurt ricchi di probiotici può aiutare a ricostituire la flora intestinale (immagine yaourt di danimages da Fotolia.com)-
Aggiungi alimenti che sono buone fonti di batteri nella tua dieta. Il più noto di questi alimenti è lo yogurt e il kefir, che è una bevanda simile allo yogurt. Altre fonti di batteri buoni, secondo Health 24, sono il miso, una pasta di soia più comunemente usata in Giappone, nella zuppa di miso; crauti e tempeh, un alimento a base di soia fermentata.
-
Prendi un integratore probiotico. Può essere trovato nei negozi di alimenti naturali o online. Ci sono molte marche e tipi tra cui scegliere. Può venire in polvere o capsule e spesso ha bisogno di raffreddamento. Secondo Women to Women, l'acquisto regolare di quantità minori di probiotici contribuirà a garantire il mantenimento della flora naturale. Women to Women raccomanda inoltre supplementi con i ceppi di Saccharomyces, Lactobacillus acidophilus e bifidobacteria a miliardi.
-
Prendi un integratore prebiotico. I prebiotici sono una fonte di energia in fibra alimentare per i batteri buoni nell'intestino, stimolando la sua crescita. Proprio come i probiotici, i prebiotici possono essere trovati nei mercati e online.
Trattamento nutrizionale
suggerimenti
- Scegli marche di yogurt e kefir a basso contenuto di zuccheri o addolciti con dolcificanti alternativi come il nettare di agave perché lo zucchero può stimolare la crescita di batteri o lieviti cattivi.
Cosa ti serve
- yogurt
- kefir
- crauti
- miso
- tempeh