Riproduzione di milkcakes ibridi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
gamescom 2021 - Official Xbox Stream
Video: gamescom 2021 - Official Xbox Stream

Contenuto

I coriandoli sono fiori alti e tubolari che sbocciano in rosa, viola, giallo, rosso e bianco. Non sono veri gigli ma crescono da bulbi sempreverdi molto simili alle piante ordinarie, e tornano anno dopo anno con le giuste cure. I fiocchi di latte sbocciano in primavera e all'inizio dell'estate e sono relativamente facili da impollinare e attraversare se il giardiniere è attento e attento. Creare ibridi di milkcakes mediante impollinazione incrociata piantando diverse varietà vicine l'una all'altra o mediante impollinazione manuale.


indicazioni

I fiocchi di latte sono perenni e tornano anno dopo anno. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Piantare coppette di latte in primavera o in autunno, in zone di pieno sole e drenaggio rapido. Ammorbidire il terreno all'aiuola a una profondità di 15 centimetri con 2,5 pollici di terreno di drenaggio rapido e 5 pollici di compost organico. Questa miscela dà alla chioma il drenaggio e l'alimentazione di cui hanno bisogno per crescere e prosperare.

  2. Pianta diverse varietà di bulbi da latte sullo stesso letto per incoraggiare l'impollinazione incrociata e l'ibridazione attraverso i mezzi naturali. Pianta ogni bulbo a una profondità pari alla lunghezza del bulbo, con la punta rivolta verso l'alto, e dai a ciascuno un piede di spazio. Disporre il terreno su di loro e immergere ciascuno con 65 ml a 1 L di acqua per aiutarli a stabilirsi. Immergere i bulbi con 80 ml di acqua a settimana.


  3. Lascia che il vento e gli insetti polonizzano le tazze di latte quando fioriscono, o completano l'impollinazione naturale con l'impollinazione manuale. Scegli le tazze di latte da incrociare e raccogli il polline su un gambo flessibile nel primo fiore. Strofinare delicatamente il gambo flessibile sugli stami dei fiori per raccogliere il polline.

  4. Prendi il gambo flessibile di un fiore da una pianta diversa e strofina la punta sullo stigma della pianta - il gambo più lungo e più spesso - per trasferire il polline e fertilizzare il fiore. Ripeti questo processo con tutti i fiori per incoraggiare la varietà e il numero di semi.

  5. Raccogli i semi di tazze di latte, o bulbi, quando i fiori iniziano a cadere. Questi semi saranno baccelli rotondi e dovrebbero essere di colore verde chiaro. Coltiva questi semi per avere il tuo vetro ibrido.


    Ci sono diversi colori di bicchieri da latte (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Suoli drenanti rapidi
  • Composto organico
  • pala
  • Canne di cotone