Contenuto
I coriandoli sono fiori alti e tubolari che sbocciano in rosa, viola, giallo, rosso e bianco. Non sono veri gigli ma crescono da bulbi sempreverdi molto simili alle piante ordinarie, e tornano anno dopo anno con le giuste cure. I fiocchi di latte sbocciano in primavera e all'inizio dell'estate e sono relativamente facili da impollinare e attraversare se il giardiniere è attento e attento. Creare ibridi di milkcakes mediante impollinazione incrociata piantando diverse varietà vicine l'una all'altra o mediante impollinazione manuale.
indicazioni
I fiocchi di latte sono perenni e tornano anno dopo anno. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Piantare coppette di latte in primavera o in autunno, in zone di pieno sole e drenaggio rapido. Ammorbidire il terreno all'aiuola a una profondità di 15 centimetri con 2,5 pollici di terreno di drenaggio rapido e 5 pollici di compost organico. Questa miscela dà alla chioma il drenaggio e l'alimentazione di cui hanno bisogno per crescere e prosperare.
-
Pianta diverse varietà di bulbi da latte sullo stesso letto per incoraggiare l'impollinazione incrociata e l'ibridazione attraverso i mezzi naturali. Pianta ogni bulbo a una profondità pari alla lunghezza del bulbo, con la punta rivolta verso l'alto, e dai a ciascuno un piede di spazio. Disporre il terreno su di loro e immergere ciascuno con 65 ml a 1 L di acqua per aiutarli a stabilirsi. Immergere i bulbi con 80 ml di acqua a settimana.
-
Lascia che il vento e gli insetti polonizzano le tazze di latte quando fioriscono, o completano l'impollinazione naturale con l'impollinazione manuale. Scegli le tazze di latte da incrociare e raccogli il polline su un gambo flessibile nel primo fiore. Strofinare delicatamente il gambo flessibile sugli stami dei fiori per raccogliere il polline.
-
Prendi il gambo flessibile di un fiore da una pianta diversa e strofina la punta sullo stigma della pianta - il gambo più lungo e più spesso - per trasferire il polline e fertilizzare il fiore. Ripeti questo processo con tutti i fiori per incoraggiare la varietà e il numero di semi.
-
Raccogli i semi di tazze di latte, o bulbi, quando i fiori iniziano a cadere. Questi semi saranno baccelli rotondi e dovrebbero essere di colore verde chiaro. Coltiva questi semi per avere il tuo vetro ibrido.
Ci sono diversi colori di bicchieri da latte (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Cosa ti serve
- Suoli drenanti rapidi
- Composto organico
- pala
- Canne di cotone