Come realizzare una resina trasparente

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
COME PREPARARE LA RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE
Video: COME PREPARARE LA RESINA EPOSSIDICA TRASPARENTE

Contenuto

La resina è utilizzata in progetti di artigianato, vetroresina e lavorazione del legno. Ha colori, essendo il colore ambra più comune. La resina poliestere trasparente è utilizzata per realizzare sculture e gradini di carta. È un liquido a bassa viscosità, che deve essere miscelato a un catalizzatore, per indurire. La superficie della resina indurita è liscia e lucente. Non è necessario uno stampo speciale quando si usa resina trasparente se lo stampo è fatto di plastica flessibile o gomma. Ogni resina avrà bisogno di una quantità specifica di catalizzatore per una corretta polimerizzazione.


indicazioni

resina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mescolare la base di resina in modo proporzionale con il catalizzatore, che è l'agente indurente. Seguire le istruzioni fornite sulla confezione.

    Nota: marche diverse richiedono quantità diverse di catalizzatore per una corretta polimerizzazione. Diversi marchi di resina richiedono anche diversi tipi di catalizzatori. La maggior parte dei kit di resina ha la resina trasparente e il catalizzatore appropriato. Quando si acquistano i due separatamente, assicurarsi di leggere le istruzioni per assicurarsi che il convertitore catalitico sia adatto.

  2. Applicare la miscela di resina nella posizione desiderata o versarla nello stampo desiderato. Nota: preparare lo stampo seguendo le istruzioni, alcuni richiedono la sformatura. Gli stampi più comuni per l'utilizzo della resina versata sono quelli realizzati con materiali flessibili come plastica flessibile o gomma.


  3. Lasciare asciugare la resina trasparente per trenta minuti. Rimuovere la resina indurita dallo stampo. Lasciare asciugare per due ore su una superficie piana per garantire che la superficie sia completamente asciutta.

avvertimento

  • Rimanere in un'area ben ventilata quando si lavora con la resina.

Cosa ti serve

  • Base in resina trasparente
  • catalizzatore
  • Bastone artigianale
  • Stampo flessibile in plastica o gomma