Come risolvere un integrale definito

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Come Calcolare un Integrale Definito
Video: Come Calcolare un Integrale Definito

Contenuto

La soluzione a un integrale definito determina l'area tra la funzione integrata e l'asse x del piano di coordinate cartesiane. I limiti inferiore e superiore dell'intervallo per l'integratore rappresentano i limiti sinistro e destro dell'area. È anche possibile utilizzare integrali definiti in varie applicazioni, come il calcolo del volume, del lavoro, dell'energia e dell'inerzia. Ma prima devi imparare i principi di base dell'applicazione di integrali definiti.


indicazioni

Soluzione per un integrale definito (cahiers pour la rentrà © e immagine di iMAGINE da Fotolia.com)
  1. Regola l'integrale se il problema è per te. Se hai bisogno di trovare l'area della curva 3x ^ 2 - 2x + 1, ad esempio con l'intervallo tra 1 e 3, devi applicare l'integrale in quell'intervallo: int [(3x ^ 2 - 2x + 1) dx] da 1 a 3 .

  2. Usa le regole di base dell'integrazione per risolvere l'integrale nello stesso modo in cui risolverebbe un integrale indefinito, ma non aggiungere la costante di integrazione. Ad esempio, int [(3x ^ 2 - 2x + 1) dx] = x ^ 3 - x ^ 2 + x.

  3. Sostituire il limite superiore dell'intervallo di integrazione con x nel risultato dell'equazione, quindi semplificare. Ad esempio, cambiando x per 3 nell'equazione x ^ 3 - x ^ 2 + x si otterrà 3 ^ 3 - 3 ^ 2 + 3 = 27 - 9 + 3 = 21.


  4. Scambia x per il limite inferiore dell'intervallo nel risultato dell'integrale, quindi semplifica. Ad esempio, posiziona 1 nell'equazione x ^ 3 - x ^ 2 + x, che risulterà in 1 ^ 3 - 1 ^ 2 + 1 = 1

  5. Sottrarre il limite inferiore del limite superiore per arrivare al risultato dell'integrale definito. Ad esempio, 21-1 = 20.

suggerimenti

  • Per trovare l'area tra due curve, sottrarre l'equazione dalla curva inferiore e dalla curva superiore e avere l'integrale definito come il risultato della funzione.
  • Se la funzione è discontinua e la discontinuità è nell'intervallo di integrazione, utilizzare l'integrale definito della prima funzione del limite inferiore per la discontinuità e l'integrale definito della seconda funzione di discontinuità per il limite superiore. Metti insieme i risultati e ottieni il risultato. Se la discontinuità non si trova nell'intervallo di integrazione, utilizzare l'integrale definito solo per la funzione esistente nell'intervallo.