Come risolvere i problemi con le foglie di magnolia che diventano gialle

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to Troubleshoot Magnolia Tree Leaves Turning Yellow
Video: How to Troubleshoot Magnolia Tree Leaves Turning Yellow

Contenuto

Perfetti per ombreggiare, le magnolie possono raggiungere un'altezza di 7-12 m durante il loro ciclo di crescita. Producendo fiori bianchi o rosa, questi alberi offrono un aroma potente quando sono in piena fioritura. Come tutte le specie vegetali, la potente magnolia è soggetta a rischi ambientali e nutrizionali durante la sua vita e dovrebbe essere trattata con cura per prosperare. Le più comuni malattie alla magnolia sono spesso associate a condizioni di pigmento e foglia; la decolorazione varia spesso da giallo a marrone. Segui questi passaggi per diagnosticare la malattia della tua magnolia.


indicazioni

Magnolia in piena fioritura (immagine magnolia di Edsweb da Fotolia.com)

    diagnosi

  1. Identifica lo stato attuale della tua magnolia. Annota il colore della foglia del tuo albero, oltre a qualsiasi scolorimento sui rami e infestazioni di insetti di qualsiasi tipo. Quando le foglie di una magnolia cambiano tra giallo e marrone, può essere il risultato di condizioni ambientali e / o malattie.

  2. Identifica il colore complessivo del foglio. Se le foglie di magnolia sono di colore giallo o marrone scuro con venature verdi, questo può indicare una grave carenza di ferro, spesso causata da un pH alcalino (valore nutritivo nel terreno) - un livello di pH di 6,5 e oltre. La clorosi è il termine tecnico per una pianta con carenza di ferro e può essere diagnosticata correttamente solo testando un campione di terreno (vedere la sezione II).


    Foglie gialle con venature verdi (autunno verde e giallo foglie cadute immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  3. Non innaffiare il tuo albero. L'eccesso di acqua nel tuo albero produrrà umidità in eccesso dal terreno e aumenterà il livello di pH.

    Regalare l'albero con moderazione (immagine arrogante di Nath Photos da Fotolia.com)
  4. Valuta le tue condizioni meteorologiche attuali e l'effetto su altre piante nelle vicinanze della tua magnolia. Dopo un inverno brutale o un'estate molto calda, alberi e piante possono subire una serie di cambiamenti che si traducono in foglie con alterazioni pigmentarie. Se altre piante e alberi sulla vostra proprietà sono influenzati dalle loro attuali condizioni climatiche in modo simile, è probabile che sia la colpa di Madre Natura. Mantenere le opportune tecniche di potatura, concimazione e irrigazione fino a quando non si nota un miglioramento.


    Albero durante l'inverno (immagine invernale di Marcin Karpeta da Fotolia.com)
  5. Passa il rastrello su tutte le foglie gialle che cadono dal tuo albero di magnolia. Le piante possono sviluppare infezioni fungine temporanee che possono essere trattate con una corretta manutenzione e smaltimento delle particelle infette. Se le foglie della tua magnolia sono affette da una infezione fungina temporanea, raccogli le foglie e mettile nei sacchi della spazzatura.

    Raccogli i fogli e gettali nella spazzatura (l'uomo che rastrella lascia l'immagine con le palme da Fotolia.com)

    Metti alla prova il tuo suolo

  1. Consultare un ente responsabile per l'analisi del suolo per un kit di prova gratuito. Raccogli campioni di terreno seguendo le istruzioni del kit. Utilizzare una sonda per il terreno, raggiungere una profondità di 15 cm e raccogliere da 15 a 20 campioni di terreno nelle vicinanze dell'albero interessato.

    Campione di suolo (pianta in crescita nell'immagine del suolo di joanna wnuk da Fotolia.com)
  2. Svuota tutti i campioni del terreno nel tuo secchio di plastica e mescola i campioni con la mano. Mescolare il terreno per 3-5 minuti.

  3. Riempire da tre a quattro sacchetti di plastica con campioni di terreno e sigillare saldamente. In ogni sacchetto di terreno campione, includere una descrizione di quel campione, la data e il luogo da cui è stata prelevata, i fertilizzanti e i trattamenti di crescita attuali che sono stati usati sulla vostra proprietà, le preoccupazioni specifiche sulla salute generale del vostro albero e test che vuoi realizzare il tuo assolo. A seconda delle raccomandazioni dell'organismo responsabile, è possibile richiedere il test per la compattazione del suolo, il pH, l'umidità e la struttura per accertare le condizioni attuali del terreno.

  4. Continua con il tuo test da solista. Apporta le modifiche necessarie e consigliate dai risultati del test.

suggerimenti

  • Prendi un campione di una foglia incolore e portalo da un ente di ricerca responsabile e rispettabile per una possibile diagnosi.
  • Ricorda che la tua magnolia deve essere annaffiata una volta alla settimana con 55-75 litri d'acqua per i primi due anni della tua vita.
  • Il terzo anno dovrebbe comportare l'irrigazione due volte al mese, utilizzando da 55 a 75 litri di acqua.
  • Il quarto e gli anni successivi richiederanno l'irrigazione solo quando cade poca o nessuna pioggia o quando le foglie cominciano ad appassire.

avvertimento

  • Non cercare di trattare la clorosi o qualsiasi incongruenza del tuo suolo da solo. Cerca sempre il consiglio di un professionista qualificato che possa consigliare il fertilizzante e il trattamento appropriati per la tua magnolia.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • acqua
  • rastrello
  • Sacchi della spazzatura
  • Sonda di terra
  • Secchio di plastica
  • Bustine di plastica
  • penna
  • carta
  • fertilizzante