Contenuto
Il collagene è una proteina che mantiene la sua elasticità, forza e morbidezza. Quando sei giovane, hai un sacco di questa sostanza, rendendo la tua pelle un aspetto nuovo. Tuttavia, mentre invecchiamo, il collagene nella pelle comincia a rompersi e si consuma. Quando questo accade, la pelle perde la capacità di mantenere la sua elasticità e comincia a formare le rughe. Anche se le creme antiaging pretendono di aiutare a mantenere l'aspetto giovanile, molte sono fatte con sostanze chimiche forti. Invece di usarli, puoi provare a ripristinare il collagene dalla tua pelle in modo naturale.
indicazioni
Aumentare il collagene naturale della pelle (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Aggiungi verdure a foglia verde, come spinaci e cavoli, alla tua dieta quotidiana. Le verdure verdi contengono grandi quantità di vitamina C e luteina, sostanze che aiutano ad aumentare la produzione di collagene.
-
Aggiungi olio di semi di lino e altre fonti di acidi grassi insaturi alla tua dieta poiché promuovono la produzione di collagene. Altre fonti significative di acidi grassi insaturi di buona qualità sono il salmone, il tonno, gli anacardi e altre noci.
-
Mangia prodotti a base di soia. Contiene genisteina, un isoflavone che aiuta a rimuovere gli enzimi che abbattono le fibre di collagene esistenti. La rimozione di questi enzimi contribuirà a promuovere la produzione di collagene.
-
Bevi il tè verde. Contiene flavonoidi, che sono antiossidanti che aiutano il corpo a combattere i radicali liberi, che possono abbattere le fibre di collagene.
-
Utilizzare maschere naturali per il viso che contengono olio di avocado. Stimola la produzione di collagene, idrata la pelle e aiuta a ridurre le macchie causate dall'invecchiamento o qualche danno precedente.