Come fare un riassunto indicativo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Modi e tempi verbali della lingua italiana
Video: Modi e tempi verbali della lingua italiana

Contenuto

Un riassunto indicativo è di sintetizzare un testo in modo sintetico e chiaro. Di solito sono accademici, usati per chiarire un lavoro con un linguaggio profondamente intellettuale e talvolta inaccessibile. Nella maggior parte dei casi, gli abstract dovrebbero mantenere i punti principali del testo originale, così che leggerlo è quasi altrettanto utile quando si legge il lavoro.


indicazioni

Più comprendi un lavoro, più facile sarà fare un riassunto (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Identificare la tesi del lavoro nel primo paragrafo.

  2. Evidenzia, sottolinea o annota i punti principali del resto dell'articolo. Riassumili con le tue parole.

  3. Fai una lista di termini importanti trovati all'interno del lavoro e preparati a descriverli brevemente.

  4. Riassumi il corpo del lavoro.

  5. Inizia la prima frase con il nome dell'opera e dell'autore, non necessariamente in questo ordine, e usa questa frase per procedere con la tesi. Ad esempio: "Nella" Dichiarazione di indipendenza ", Thomas Jefferson sostiene che ...".

  6. Scrivi il resto del documento usando le tue note, specchiando in qualsiasi sezione trovata nell'opera originale come "introduzione" o "metodologia".


  7. Modifica il lavoro correggendo eventuali errori di digitazione o grammatica. Il lavoro completato dovrebbe essere più corto dell'originale.

  8. Aggiungi una citazione debitamente formattata dell'opera originale per finalizzare il sommario.

suggerimenti

  • Un riassunto riguarda la concisione. Eliminare la costruzione passiva e gli avverbi non necessari è già una buona parte di questo.
  • Frasi a catena logicamente, per garantire una coesione di pensieri come o più uniforme rispetto all'originale. Un buon modo per farlo è cercare di iniziare ogni frase con l'idea finale della frase precedente e terminarla con una transizione verso una nuova idea.
  • Se possibile, assicurati di scegliere un articolo sostanziale e perspicace come fonte per il tuo curriculum. Ciò renderà più piacevole per il lettore e più facile per te.

avvertimento

  • Il plagio ha una definizione molto più rigorosa per gli abstracts che per altri lavori. La reiterazione di qualsiasi forma di pensiero, non importa quanto ben riformulata, richiede una citazione o un riferimento adeguato.
  • Rileggere l'abstract per assicurarsi che tutti gli elementi chiave del lavoro originale siano stati acquisiti. Chiedi a qualcuno di leggerlo e di riassumere ciò che pensi che il lavoro originale discuta. Ciò contribuirà a determinare ciò che è ancora necessario migliorare.