Come rimane la retina del cane dopo che è stata spostata?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimane la retina del cane dopo che è stata spostata? - Articoli
Come rimane la retina del cane dopo che è stata spostata? - Articoli

Contenuto

Ci sono diversi segni che possono indicare che la retina nell'occhio del cane è stata spostata. Questi segni non dovrebbero essere ignorati, dal momento che le retine spostate sono in genere segni gravi di una malattia di base. I cambiamenti retinici nei cani sono un'emergenza.


Ci sono diversi segni che possono indicare che la retina nell'occhio del cane è stata spostata (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Hamed Saber)

funzione

La retina del cane è la parte più profonda dell'occhio. La funzione di questo organo è quella di raccogliere messaggi visivi attraverso i fotorecettori e trasferirli al cervello, ottenendo così una visione.

definizione

Quando la retina viene spostata, si stacca dal tessuto di supporto circostante e lo tiene in posizione. Quando si verifica lo spostamento, la retina non può più raccogliere le immagini visive e alla fine può provocare cecità.

segni

I cuccioli con la retina spostata possono presentare i seguenti sintomi: visione ridotta, pupille dilatate, cecità e talvolta comparsa di sanguinamento nella parte anteriore dell'occhio. Nei casi più avanzati, la pupilla non reagirà alla luce.


considerazioni

In alcuni casi può essere difficile per il proprietario del cane notare i segni della retina spostata senza esaminare gli occhi del cane. La maggior parte dei cani agisce normalmente quando perde la vista di un occhio perché compensa la vista dell'altro occhio.

avvertimento

Una retina sfollata dovrebbe essere trattata come un'emergenza medica. Se il trattamento non viene eseguito il prima possibile, i fotorecettori possono morire, causando una perdita irreversibile della vista.