Come rimuovere il cappotto invernale da un cavallo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Saddle UP Series - Different Tools For Removing Horse’s Winter Coat!
Video: Saddle UP Series - Different Tools For Removing Horse’s Winter Coat!

Contenuto

Il cavallo è un magnifico animale domestico, che può anche svolgere vari lavori. Quando la stagione sta cambiando dall'inverno ai primi giorni caldi della primavera, il tuo cavallo inizierà a perdere il mantello invernale. Sicuramente vorrà che questo processo sia completato il più rapidamente possibile in modo da evitare i peli di cavallo sparsi su tutti i lati. Questi suggerimenti ti mostreranno come aiutare a rimuovere la coperta invernale dal cavallo in modo rapido ed efficiente.


indicazioni

Prenditi cura del tuo cavallo in modo che possa svolgere le sue attività in modo sano e intenso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa la tua spazzola di acciaio per rimuovere i peli di cavallo sciolti. Fai attenzione a non ferire l'animale. Facendo una piccola pressione, la spazzola rimuoverà il cappotto sciolto.

  2. Metti il ​​cavallo in esercizio eseguendo una serie di esercizi alleati a una dieta sana. Ciò aiuterà il corpo del cavallo a capire che è ora di cambiare i capelli deboli e indesiderati.

  3. Usa una coperta sul cavallo durante i primi giorni di primavera per fare in modo che il corpo dell'animale cambi il mantello il prima possibile. Assicurati di tenerlo coperto, in modo da non soffrire il freddo.

  4. Spazzola i peli del cavallo ogni giorno con un pennello adeguato. Anche i bambini possono essere istruiti per svolgere questo compito. Il pennello è lo strumento più efficace per questo lavoro. Sfregalo con movimenti circolari sui capelli dell'animale.


  5. Fare un bagno sul cavallo per rimuovere lo sporco e rimuovere i peli sciolti che non sono usciti durante la spazzolatura. Questo farà sì che tu e il tuo cavallo sentiate meglio perché ci sono meno peli che volano nell'aria.

suggerimenti

  • Tieni una coperta nelle vicinanze se il tempo diventa di nuovo freddo. È necessario mantenere il cavallo a una temperatura ideale fino a quando l'inverno è effettivamente passato.

Cosa ti serve

  • Spazzola per capelli in acciaio