Contenuto
Le vecchie case con i camini in muratura sporgenti dai tetti sono classiche. Sono diventati poco più di spazi vuoti utilizzati per fornire una separazione sufficiente tra caminetti prefabbricati e materiali infiammabili. Sebbene non siano così iconici, questi camini rivestiti di legno sono molto più flessibili quando si tratta di materiali per pavimentazione. A differenza di un camino in muratura aperto, che non deve essere rivestito a causa del potenziale contatto diretto tra calore estremo e materiali di rivestimento infiammabili, i camini in legno possono essere rivestiti con materiali sensibili al calore come pavimenti in vinile.
indicazioni
camino (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Tagliare il pannello isolante in schiuma per adattarlo ai lati e al fondo del camino. Fissali con le unghie, posizionando ogni pezzo con forza contro il prossimo. Stringere gli angoli. Inchiodare saldamente il pezzo inferiore.
-
Incollare le giunture tra i pezzi di pannelli di schiuma per creare un sigillante efficace. Sovrapporre i pezzi di nastro di almeno 5 cm per garantire che l'aria non possa penetrare nella linea di giunzione. Passare il nastro agli angoli incollandone un lato con metà della larghezza del nastro, quindi piegarlo sull'altro lato e premere con decisione. Nastro anche le linee di giunzione inferiori. Infilare la scheda di schiuma nel collegamento del camino con la casa.
-
Installare la casa avvolgere intorno al camino, oltre l'isolamento in schiuma. Tagliarlo abbastanza grande da ripiegarlo sul fondo del camino in modo che non ci siano linee di giunzione.Pinzare l'involucro ad intervalli di circa 30 a 45 cm e alla giunzione del camino con la casa, vicino al calafataggio. Avvolgi il camino con il minor numero possibile di impacchi. Sovrapporre le giunture per almeno 10 cm e incollare le linee di giunzione.
Preparazione del camino
-
Misurare l'altezza degli angoli in cui il camino trova la casa. Taglia una colonna interna per angolo. Tagliare con un angolo di 45 gradi con una pendenza verso il basso su di esso per un camino che è superiore a 3 m. Tagliare un angolo corrispondente sulla seconda sezione del pezzo interno (solo per camini alti) per evitare infiltrazioni d'acqua. Ripeti per gli angoli esterni. Inchiodarli tutti a posto, sovrapporre le sezioni inferiori della schiena alle sezioni superiori e sigillare le articolazioni.
-
Tagliare un pezzo di striscia dall'inizio su ciascun lato del camino, circa 1 cm più corto della misura effettiva. Posizionare queste cinghie nei canali degli angoli degli angoli con le fessure per i chiodi rivolti verso l'alto. Allineare le strisce con il fondo del camino, o anche un po 'più in basso, e controllare che siano livellate. Unisci ognuno di loro nel camino senza stringere, lasciando uno spazio di 0,80 mm. Verificare la fermezza della striscia afferrandola dal basso e spostandola da un lato all'altro. Dovrebbe muoversi liberamente, ma rimanere ben installato sul camino.
-
Tagliare il primo strato di rivestimento in vinile di circa 1 cm più corto della larghezza effettiva della sezione da rivestire. Regola il materiale nei canali creati dai pilastri, con le fessure rivolte verso l'alto. Prendi il fondo del rivestimento sopra il coperchio della striscia di partenza e scatta in posizione. Controllare i livelli di rivestimento prima di inchiodare usando lo stesso metodo descritto nella Fase 2. Raccogliere e bloccare ogni pezzo successivo e testare ciascuna striscia prima di passare a quella successiva. Ripetere fino a quando non si trova a circa 30 cm dalla parte superiore del camino su ciascun lato.
-
Misurare la larghezza della parte superiore del camino contro la parte superiore di esso. Tagliare un pezzo di rivestimento sottoporta su ciascun lato del camino che è di circa 1 cm più piccolo della dimensione effettiva in modo che i pezzi di rifinitura si adattano correttamente all'interno dei canali. Inchiodalo saldamente contro la parte superiore del camino con le fessure delle unghie verso il basso. Continua ad aggiungere il rivestimento fino a raggiungere l'ultimo pezzo.
-
Tagliare l'ultimo liner di 1 cm più corto della larghezza della parte superiore del camino. Misurare lo spazio tra lo spazio dell'ultima striscia di rivestimento e la parte superiore della finitura sottoporta in vari punti lungo la lunghezza. Utilizzare le misure adottate e tagliare la parte superiore dell'ultima striscia di rivestimento finché non si adatta allo spazio rimanente. Utilizzando un piegatore, posizionare le clip di alluminio in posizione con spazi di circa 30 a 40 cm su tutta la lunghezza dell'ultimo pezzo. Spingi la sua parte superiore nella finitura del sottoporta fino a quando senti un clic mentre fissi il fondo alla fodera attaccata sotto.
-
Arricciare il rivestimento lungo la parte superiore del camino se non riempie completamente il materiale. Pianifica di farlo quando il tempo è asciutto, in modo che il silicone possa polimerizzare senza una potenziale infiltrazione d'acqua.
Rivestimento in vinile
suggerimenti
- I bisogni di isolamento variano a livello regionale. Per i migliori risultati, controllare con il codice di costruzione locale prima di isolare il camino.
- Altri tipi di involucro adatto per camino includono lamiera, anelli di legno e fibre di cemento.
avvertimento
- Utilizzare una pavimentazione vinilica retratta per caminetti che vengono scaricati attraverso le pareti del camino.
Cosa ti serve
- Coltello tascabile
- Pannello isolante in espanso
- unghie
- martello
- Nastro di alluminio
- Pistola per silicone
- Calcio in silicone
- Avvolgere la casa
- cucitrice
- Morsetti per costruzioni
- Ritagli di vinile
- Vinile all'interno di pilastri angolari
- Vinile su pilastri angolari
- Striscia di partenza in vinile
- livello
- Pavimenti in vinile
- Sub Sill Finish
- attrezzo di piegatura
- Clip di alluminio