Come fare le rocce usando la cartapesta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIY - LA MIA RICETTA PER  FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL
Video: DIY - LA MIA RICETTA PER FARE LA CARTAPESTA IN UNA MANIERA FACILISSIMA - TUTORIAL

Contenuto

Organizzare una presentazione teatrale con un budget basso in una scuola superiore o in una società amatoriale richiede creatività e tecnica. In una presentazione che richiede oggetti esterni, oggetti come alberi e pietre possono essere ricreati in modo semplice ed economico. Le rocce, ad esempio, possono essere facilmente realizzate usando le tecniche di cartapesta.Questo viene fatto semplicemente usando carta bagnata per coprire un motivo. Questo documento alla fine si asciuga e crea una leggera rappresentazione di una roccia.


indicazioni

Una pittura creativa e l'ombreggiatura rendono le rocce finte più realistiche (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Indossare i guanti protettivi e iniziare a inquadrare il filo. Puoi modellarlo in una pietra cava mettendo insieme i bordi sul fondo del modello, oppure puoi creare piccole rocce stringendo il filo a forma di palla. Assicurarsi di spingere verso l'interno le punte sporgenti in modo che non fuoriescano dalla superficie della roccia.

  2. Strappare il giornale a strisce di circa 2,5 cm per 15 cm di lunghezza. Questo non deve essere fatto alla perfezione. Più grande è il rock, più carta avrai bisogno, quindi assicurati di avere abbastanza materiale.

  3. Posiziona il foglio di plastica su un tavolo o, per progetti più grandi, sul pavimento. Lavorare sul foglio e dipingere entrambi i lati di ogni striscia di giornale con la colla di carta. Quando le strisce sono sature, posizionale sul filo.


  4. Continuare a incollare e posizionare strisce di carta sulla superficie del modello di filo, assicurandosi che copra tutte le parti e i fori visibili. Aggiungi un doppio strato di carta dall'inizio o lascia asciugare e indurire il primo strato prima di aggiungere il secondo strato. Per garantire lo spessore completo, coprire la roccia con un terzo strato di carta, se necessario.

  5. Lasciare asciugare completamente gli strati di cartapesta quando si raggiunge lo spessore desiderato. Ciò richiederà molte ore, quindi assicurati che l'intera superficie sia asciutta prima di procedere.

  6. Dipingi la roccia non appena la carta è completamente asciutta. Usa un pennello e una vernice grigia per dipingere l'intera superficie. Se sei più creativo, usa il grigio più scuro in alcune aree per aggiungere un aspetto realistico e forse verde da essere alghe e muschio. Sarà necessario un doppio strato per coprire l'intero giornale.


Cosa ti serve

  • Guanti protettivi
  • filo
  • giornale
  • Foglio di plastica
  • Colla di carta
  • spazzola
  • Vernice acrilica verde e grigia