Contenuto
- Aree della Zona Safari
- Usando Rock Objects
- Aumentare il valore degli oggetti
- Pokémon attratti da Rock Objects
"Oggetti rupestri" è una delle quattro categorie di oggetti che puoi usare nelle 12 aree della Zona Safari in "Pokémon SoulSilver". Per usare l'oggetto roccia, devi prima imparare come organizzare gli oggetti con il proprietario della Zona Safari, Baoba. Inizialmente, farà due test per vedere se è possibile catturare alcuni Pokémon dalla Zona Safari, quindi ti insegnerà come attirare Pokémon rari posizionando oggetti sul terreno.
Diversi Pokémon si riuniscono in diverse aree (Mike Lawrie / Getty Images Entertainment / Getty Images)
Aree della Zona Safari
Quando entri nella Zona Safari, hai accesso a sei dei dodici habitat Pokémon. Le aree cambiano casualmente ogni volta che si accede a questo luogo, oppure è possibile utilizzare il computer in casa per specificare quale delle sei aree si desidera visitare. Ogni habitat è caratterizzato da un terreno unico a forma quadrata che è adiacente agli altri in un rettangolo tre per due. I confini tra ogni area sono aperti, in questo modo, puoi camminare liberamente tra di loro. Diversi Pokémon si riuniscono in diverse aree, quindi visitarle tutte ti offre una migliore possibilità di vedere una vasta gamma di Pokemon.
Usando Rock Objects
Gli oggetti sono suddivisi in quattro categorie: Pietra / Picco, Pianura / Prateria, Acqua e Foresta. Nella categoria Pietra / Picco, hai tre oggetti: il "Piccolo Rock", il Big Rock e il "Mossy Rock". Premi il pulsante "A" quando ti trovi in uno spazio aperto all'interno della Safari Zone. Usa il pad direzionale per visualizzare l'elenco degli oggetti disponibili. Quando vedi l'elemento desiderato, premi "A" per selezionarlo. Se hai più pietre in tuo possesso, puoi metterle nella stessa area o distribuirle in aree diverse.
Aumentare il valore degli oggetti
Ogni Oggetto Roccia, quando collocato nella Zona Safari, aumenta il suo valore nel tempo. Ad esempio, una singola Piccola Roccia è uguale a 1 oggetto roccia quando viene piazzata nell'area per la prima volta. Se lo lasci lì per 30 giorni, diventa l'equivalente di 2 oggetti rock; dopo 70 giorni, 3 oggetti rock e 7 oggetti rock in un termine massimo di 230 giorni. Due pietre poste contemporaneamente per 230 giorni equivalgono a 14 oggetti di roccia. L'aumento del valore dell'oggetto è una delle tecniche per attirare Pokemon rari che richiedono più oggetti di quanti ne possediate.
Pokémon attratti da Rock Objects
Tutte le aree della Zona Safari contengono Pokemon che trovi solo camminando sull'erba, pescando o usando "Surf" nell'acqua. I Pokémon rari appaiono solo quando metti queste pietre a terra per attirarle. Ognuno di questi Pokemon richiede un numero particolare di oggetti e risponde solo a determinati tipi di oggetti. I Pokémon attratti dalle pietre nella zona di Pianura includono Ponyta, 5 pietre, Houndoom, 10 pietre e Zangoose, 15 pietre. Nella zona di Savana puoi attrarre Rhyhorn, 5 pietre, Rhydon, 10 pietre e Torkoal, 18 pietre. Nell'area di Pico, Wobbuffet e Magmar possono apparire quando ci sono un totale di 10 pietre. Mettendo 24 pietre, puoi trovare Lairon. Le altre nove aree della Safari Zone hanno fino a tre Pokemon attratti da Rock Objects.