Quali sono le etichette dei dati?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
25 Regole di Etichetta che Dovresti Conoscere e Seguire
Video: 25 Regole di Etichetta che Dovresti Conoscere e Seguire

Contenuto

Alcuni programmi per computer aiutano a organizzare le informazioni e renderle presentabili agli altri. Microsoft Excel è uno di questi programmi. Si tratta di un'applicazione per fogli di calcolo che si concentra sull'uso di dati e valori numerici per creare grafici, tabelle e report per analisi statistiche. Le etichette dati sono una delle funzionalità di Excel.


I fogli di calcolo facilitano la condivisione delle informazioni (numero immagine di sfondo di kuhar da Fotolia.com)

Etichette dati

Le etichette dei dati indicano ai lettori ciò che stanno guardando in un grafico. Le etichette danno un valore numerico a un nome o a dati generali, in modo che abbiano un senso per il lettore. Ad esempio, le etichette di dati per grafici economici dicono al lettore che il valore numerico sulla linea orizzontale rappresenta le persone in milioni. Le informazioni sulla linea verticale di intersezione rappresentano un'altra serie di etichette, come i disoccupati, i lavoratori e i senzatetto. Le etichette chiariscono la relazione tra i dati forniti.

Comprese etichette di dati

Clicca sul grafico e apri l'icona "Toolbox". Crea la tabella dati scegliendo lo stile della tavolozza di formattazione. Matthew MacDonald nel suo libro "Excel 2010" suggerisce: "Puoi creare etichette ancora più avanzate scegliendo Strumenti grafico, Layout, Etichette dati e Altri dati Opzioni etichetta. "Viene visualizzata la finestra di dialogo di formattazione dell'etichetta, con numerose opzioni per la personalizzazione delle etichette dei dati."


opzioni

Puoi mostrare o nascondere le etichette dei dati. È anche possibile determinare dove verranno posizionate le etichette dei dati. I grafici di altezza grandi o lunghi sono più adatti per etichette di dati visibili, altrimenti potrebbe rendere difficile la lettura del grafico quando l'obiettivo era renderlo più leggibile.