Come fare vestiti per bambole di stoffa

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il baule della nonna, i vestiti per le bambole, cuciamoli insieme.
Video: Il baule della nonna, i vestiti per le bambole, cuciamoli insieme.

Contenuto

Fare vestiti per le bambole è un ottimo modo per una giovane sarta di acquisire esperienza, e anche un modo facile e veloce per creare regali personalizzati per un bambino amato. Creare abiti per bambole di stoffa è molto semplice, grazie ai loro corpi di base.


indicazioni

Le bambole di stoffa hanno corpi semplici (bambola seduta sull'immagine del pavimento in legno di Elnur da Fotolia.com)

    Abito a trapezio

  1. Metti la bambola sul foglio. Gratta il contorno attorno ad esso e rimuovilo. Dalle spalle, prendi un graffio a forma di A, terminando le linee un po 'sotto il ginocchio. Usando un righello, traccia una linea retta dalla gamba "A" all'altra. Usa un righello per tracciare una linea attraverso la spalla da un'estremità di "A" all'altra. Disegna un'altra linea attorno alla "A", a circa 0,5 cm dalla linea originale. Taglia seguendo la linea esterna. Questo è il tuo modello

  2. Trova un pezzo di tessuto o abbigliamento che non è più utilizzato e che è abbastanza grande da stare nel modello. Passa le rughe.


  3. Pin il modello al tessuto utilizzando. Taglia due pezzi. Piegare un pezzo a metà e tagliare una "V" o una piccola conchiglia dall'esterno del pezzo piegato, lasciando almeno 1 cm di tessuto su ciascun lato. Questa è la parte anteriore del vestito.

  4. Cuci il vestito per le spalle. Vedi se la scollatura passa attraverso la testa della bambola. Se non passa, fai una piccola fessura di circa 1 cm al centro del collo o del collo.

  5. Cuci i lati della "A", lasciando 5 cm o più aperti per poter passare le braccia. Assicurati di poter mettere il vestito sulla bambola. Se le aperture sono troppo piccole, è necessario eliminare alcuni punti. Fai scollo, maniche e gonna, piegandoti oltre il bordo e stirare con un ferro da stiro. Ancora una volta, passa e fai punti dritti.

    pantaloni

  1. Traccia la bambola su un grande foglio di carta. Rimuovi la bambola. Crea una linea nel mezzo del tratto. Disegna linee che attraversano entrambe le caviglie. Ora hai un modello base di pantaloni. Disegna un'altra linea attorno alla prima linea a circa 1 cm dalla prima linea. In alto, aggiungi un altro 1 cm al modello.


  2. Taglia il modello dalla linea esterna.

  3. Trova un pezzo di tessuto della dimensione e del colore corretti che preferisci. Passare gli impasti e tagliarli in due pezzi.

  4. Metti il ​​tessuto dentro, cuci dentro le gambe e poi all'esterno dei pantaloni. Non dimenticare di lasciare la vita e le barre aperte.

  5. Lascia i pantaloni all'interno e piega la parte superiore per formare una cintura. Premere e cucire lasciando uno spazio di 1 cm. Metti una spilla da balia sull'estremità dell'elastico. Metti il ​​perno e tira l'elastico all'interno della cintura. Controlla la taglia sulla bambola. Tirare l'elastico ma non stringere, in modo che i pantaloni possano essere tirati. Pin la fine dell'elastico e tagliare l'extra elastico. Cucire la fine e terminare la cucitura della cintura.

  6. Fai l'orlo dei pantaloni o taglia un piccolo pezzo con le cesoie che pizzicano in modo da non distruggere.

suggerimenti

  • I tessuti di cotone morbido sono più facili per i principianti. Se fai vestiti in feltro, non hai bisogno di orlo.

avvertimento

  • Raiom e seta di solito si rompono o si piegano con le cuciture. Denim e tela sono tessuti molto duri da cucire.

Cosa ti serve

  • matita
  • righello
  • Grande pezzo di carta (può essere quotidiano)
  • Bambola di stoffa
  • forbici
  • ferro
  • ago
  • linea
  • Pezzo di tessuto
  • perni
  • elastico
  • Spilla di sicurezza