Abbigliamento per bambini nel 1900

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
500 YEARS OF MATERNITY CLOTHING ft. Kass McGann of Reconstructing History | Historical Fashion
Video: 500 YEARS OF MATERNITY CLOTHING ft. Kass McGann of Reconstructing History | Historical Fashion

Contenuto

L'inizio del ventesimo secolo ha segnato un cambiamento nell'abbigliamento per bambini. Questo periodo è stato chiamato l'era edoardiana, in cui la moda per adulti e bambini è stata modificata per adattarsi al loro stile di vita. I bambini erano vestiti in modo più moderno rispetto ai vestiti semplici e restrittivi che indossavano nell'era precedente. I nuovi vestiti hanno lasciato il posto a mosse e battute più attive. Anche i tessuti utilizzati nell'abbigliamento per bambini sono stati leggermente modificati per renderli più comodi da indossare.


I vestiti delle ragazze del primo Novecento sembravano le repliche degli abiti delle madri (Digital Vision./Retrofile/Getty Images)

Vestiti per bambini

I vestiti dei marinai erano considerati alla moda per i ragazzi. L'abito consisteva in una camicia con colletto da marinaio e pantaloni o pantaloncini. Anche i ragazzi indossavano una tuta da ginnastica sportiva. I ragazzi più grandi, d'altra parte, indossavano abiti e pantaloncini al ginocchio. I pantaloni corti diventarono di moda negli anni 1920. Alcuni ragazzi di famiglie benestanti erano vestiti dalle loro madri in abiti di velluto ricamati con fronzoli e merletti. In piedi, stivali o calze alti fino al ginocchio erano indossati con scarpe di cuoio. I ragazzi indossavano anche cappelli di paglia.

Vestiti per ragazze

Lo stile di abbigliamento delle ragazze in quel periodo era un'imitazione degli abiti indossati dalle donne più anziane, come gli abiti al ginocchio con pizzo ricamato attorno alla vita. Crema e bianco erano i colori più comuni per gli abiti delle ragazze. Avevano colletti e strisce a mantella, color pastello, legati in vita. Il cotone era una scelta popolare di tessuto per abiti. Le ragazze portavano stivali con le calze o collant. Durante la ricreazione, le ragazze indossavano giacche di lana e pantaloni sportivi per dare loro libertà di movimento.


Vestiti per bambini

Sebbene gli abiti per bambini siano sempre gli stessi dell'epoca vittoriana: sottovesti di cotone, vestiti di flanella e maniche di pizzo, i tessuti color pastello chiaro sono stati introdotti gradualmente. Gli abiti per ragazzi e ragazze erano uguali. Indossavano stivali, bavaglini e berretti. Gli abiti per bambini erano cuciti e ricamati con nastri e pizzi. Era costume del tempo vestire i bambini in bianco.

Vestiti da scuola

Le scuole cominciavano a indossare le uniformi per stabilire le loro identità. Le ragazze sono state viste indossare grembiuli e i ragazzi indossavano giacche e pantaloni corti. Anche cappelli e cappelli erano parte delle uniformi per bambini. Questo periodo segnò anche l'inizio delle competizioni sportive tra le scuole e ognuna cominciò ad avere la propria uniforme di squadra. I bambini della stessa scuola indossavano lo stesso colore degli abiti per rappresentare la scuola, una tradizione che continua ancora oggi.