Come salvare un albero di pino i cui aghi diventano marroni e cadono

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tutorial: come abbattere un albero con la motosega | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come abbattere un albero con la motosega | Leroy Merlin

Contenuto

Segni di stress o malattia nei pini di solito non vengono rilevati per un po '. Quando i loro aghi iniziano a cadere, soffrono di grave stress. Ciò può verificarsi a causa di condizioni ambientali o di una malattia. In ogni caso, l'albero cerca di conservare le sue risorse rilasciando aghi. La fotosintesi può essere rallentata, impedendo la crescita. Il processo di recupero di un albero di pino inizia con l'identificazione della fonte del problema.


indicazioni

Come salvare un albero di pino i cui aghi diventano marroni e cadono (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Identifica il tipo di albero di pino. Ogni specie ha le sue specifiche malattie. Conoscere a quale specie appartiene aiuterà ad eliminare determinate cause. Nel negozio del giardino nella tua zona, possono aiutarti con l'identificazione. Puoi anche usare le guide online.

  2. Eliminare le cause naturali per l'oscuramento e la caduta degli aghi. La perdita stagionale di aghi ogni tre anni è normale e non c'è motivo di allarmare o cercare un trattamento per la pianta. Questa caduta di solito si verifica in autunno.

  3. Esaminare l'ambiente intorno all'albero di pino. Gli aghi possono diventare marroni e cadere a causa dell'inquinamento. Lo scarico di olio motore, gas e sale può danneggiare l'apparato radicale e contaminare il terreno intorno all'albero.


  4. Metti fertilizzanti o barriere attorno al pino se il ruscellamento è un problema. Se non puoi eliminarlo, puoi ridurne l'impatto. Probabilmente dovresti usare questo metodo di prevenzione per tutta la vita dell'albero. Quando il pino e il terreno si riprenderanno, l'attenuazione e la caduta dell'ago cesseranno.

  5. Guarda gli aghi per eventuali tracce di imperfezioni. Presta attenzione al colore e alla forma di eventuali imperfezioni che rilevi. La lente d'ingrandimento può essere utile. Queste caratteristiche sono importanti per l'identificazione della malattia, se esiste. Inoltre, cercare le aree in cui vi sono danni.

  6. Identificare la malattia Alcuni possono essere identificati immediatamente a causa dei punti caratteristici che li causano. Identificare la malattia è importante per determinare la migliore linea d'azione. I negozi agricoli nella tua zona possono aiutarti.

  7. Potare rami o rami che sono malati o danneggiati. Le parti danneggiate consentono alle malattie di impadronirsi del pino. Rimuovere i pezzi tagliati correttamente per evitare la reinfezione dell'albero.


  8. Rimuovere le alghe attorno all'albero per ottenere un flusso d'aria migliore. Le malattie causate da funghi, come il Lophodermium, prosperano in condizioni umide. La rimozione delle infestanti migliorerà la circolazione e aiuterà le zone asciutte dove l'umidità può rimanere intrappolata.

  9. Rimuovere eventuali specie parassitarie. Alcune malattie dei pini, come la ruggine bianca, richiedono un ospite intermedio per completare il suo ciclo di vita. Ribes sono ospiti di questa malattia. Quando si tagliano le piante, tenerle lontano dai pini.

  10. Applicare un fungicida approvato dalla Environmental Protection Agency. In caso di gravi danni all'albero di pino, potrebbe essere necessario applicare un pesticida. Il fungicida deve essere usato prima della formazione delle spore fungine. Altrimenti, i funghi potrebbero diffondersi ad altri pini.

suggerimenti

  • Si noti in quale momento dell'anno si verificano i danni. Questo aiuterà a identificare la malattia, se presente.

avvertimento

  • Per evitare perdite, non applicare mai pesticidi in giornate molto ventose.
  • Leggere sempre le istruzioni di sicurezza prima di applicare un pesticida per comprendere i rischi associati e il trattamento medico appropriato in caso di esposizione al prodotto.

Cosa ti serve

  • Lente d'ingrandimento
  • fungicida
  • cesoie
  • pala