Come salvare l'impianto di trifoglio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come salvare l'impianto di trifoglio - Articoli
Come salvare l'impianto di trifoglio - Articoli

Contenuto

Il trifoglio è il simbolo dell'Irlanda e di San Patrizio. Secondo la leggenda, San Patrizio ha usato il trifoglio a tre foglie per insegnare la dottrina cristiana della Trinità agli irlandesi. Oltre alla sua importanza culturale, il trifoglio è una pianta coltivata in casa che è facile da coltivare. Sfortunatamente, molti dei loro coltivatori li uccidono negligentemente perché non riconoscono le malattie che li attaccano o non sanno che ogni inverno il trifoglio rimane inattivo per due o tre mesi.


indicazioni

Il trifoglio è il simbolo dell'Irlanda e di San Patrizio (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Cerca le ragnatele appiccicose tra i gambi e le foglie dei trifogli, che sono un segno di un'infestazione da acaro. Queste piccole piaghe succhiano la linfa dalla pianta e così il trifoglio si ammalerà e morirà.

  2. Mescolare poche gocce di detersivo liquido in acqua e aggiungere l'aglio. Spruzzare la miscela sul trifoglio. Questo rimedio a casa uccide gli acari.

  3. Cambia il trifoglio se noti macchie di ruggine sul lato inferiore delle foglie. Queste macchie sono ruggine di funghi, parassiti che uccidono i quadrifogli.Per uccidere le spore fungine, lavare la pentola con acqua calda e sapone, asciugarla accuratamente e risciacquare con olio di neem. Piantare di nuovo il trifoglio in una pentola con terreno fresco e irrorare con una camomilla fresca.


  4. Smettila di annaffiarla non appena le foglie iniziano a diventare marroni, i gambi appaiono sottili e la pianta perde il suo aspetto denso. Generalmente, questi sintomi compaiono all'inizio dell'inverno e indicano che il trifoglio sta iniziando il suo periodo di inattività.

  5. Taglia le foglie di trifoglio marrone. Mettilo in un luogo fresco, come nel seminterrato o in una stanza non utilizzata. Durante la tua fase inattiva, dai solo un po 'd'acqua circa una volta alla settimana.

  6. Quando arriva la primavera, immergi il trifoglio con l'acqua, applica un fertilizzante a piante domestiche per tutti gli usi e posizionalo in un luogo dove riceverà la luce solare indiretta.

avvertimento

  • Lascia raffreddare la camomilla prima di usarla per innaffiare il trifoglio. Il tè caldo danneggerà e forse ucciderà la pianta.

Cosa ti serve

  • spruzzatore
  • Detersivo liquido
  • Uno spicchio di aglio tritato
  • Olio di Neem
  • Terreno per la semina
  • Tè alla camomilla
  • Fertilizzante per piante domestiche per tutti gli usi