Come salvare una pianta di urina di gatto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
PIPÌ DI GATTI E CANI NEL PRATO. COSA FARE?
Video: PIPÌ DI GATTI E CANI NEL PRATO. COSA FARE?

Contenuto

Se hai notato che il tuo gatto sta usando le piante nella tua casa come luogo per alleviare te stesso, è tempo di prendere precauzioni per salvare le tue piante. L'urina di gatto può rovinare il terreno, alterare l'equilibrio del pH e lasciare un odore sgradevole. Salva le tue piante attingendo l'urina con acqua e ripristinando l'equilibrio del pH nel terreno.


indicazioni

Salva le tue piante in vaso, rendendo i tuoi vasi sgradevoli per il tuo gatto (immagine della pianta in vaso di Ritu Jethani da Fotolia.com)
  1. Porta la pianta in giardino. Usa un tubo per lavare la pianta e rimuovere l'urina dal gatto. Questo farà colare l'urina e ridurrà l'odore. Se hai una piccola pianta d'appartamento, portala in cucina e usa il rubinetto del lavello per immergerla finché l'acqua non ha lavato via il terreno, rimuovendo l'urina.

  2. Fai scolare l'acqua. Posizionare la pianta nella sua posizione normale sul piatto di drenaggio. Lascia che riceve la giusta luce solare, mettendolo a sud per aiutare a seccare la terra. Non innaffiare la pianta fino a quando il terreno non si asciuga, il che può richiedere da una a due settimane.

  3. Mescolare 1 tazza di bicarbonato di sodio con due acqua. Agitare la soluzione fino a quando il bicarbonato si scioglie nell'acqua e poi versare in un flacone spray. Spruzzare le piante con la soluzione. Questo aiuterà ad assorbire l'odore rimanente.


  4. Taglia le foglie e i gambi morti con le forbici. L'urina di gatto e l'acqua in eccesso possono uccidere la pianta. Taglia le parti morte per incoraggiare una nuova crescita.

  5. Sostituire la pianta con un nuovo terreno se non sembra svilupparsi dopo una o due settimane. Rimuoverlo con attenzione dalla nave e scartare la terra. Pulisci il vaso e aggiungi il nuovo terreno al suo interno. Assicurarsi di utilizzare una nave con i fori di drenaggio appropriati.

suggerimenti

  • Riempi un flacone spray con acqua. Spruzza sul tuo gatto quando lo vedi vicino alla pianta. Questo ti insegnerà a non usare più la pianta come una lettiera.

avvertimento

  • Non usare uno spray acido sulla pianta. Questo cambierà il bilancio del pH.

Cosa ti serve

  • Tubo da giardino
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • spruzzatore
  • Forbici per potare
  • Terreno di impregnazione