Sanguinamento all'11 ° settimana di gravidanza

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Sanguinamento all'11 ° settimana di gravidanza - Articoli
Sanguinamento all'11 ° settimana di gravidanza - Articoli

Contenuto

Il sanguinamento in qualsiasi momento durante il primo trimestre può essere un'esperienza traumatica, specialmente se si verifica durante l'11 e la 12 settimana di gestazione, poiché il corpo inizia a rendere visibile la gravidanza. È importante conoscere alcuni fatti di base sul sanguinamento durante questo periodo di gestazione, per la propria sicurezza e tranquillità.


Avere una gravidanza sicura e tranquilla (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

cause

Il sanguinamento durante l'undicesima settimana di gestazione può essere dovuto a diversi fattori, tra cui aborto (perdita spontanea della gravidanza), gravidanza ectopica (impianto dell'ovulo esterno all'utero) e alterazioni della cervice (aumento della sensibilità.

Prevenzione e soluzione

Per evitare il sanguinamento durante l'undicesima settimana di gravidanza, non sollevare oggetti pesanti, fare esercizio fisico pesante o stare in piedi per lunghi periodi di tempo. In caso di sanguinamento, sollevare immediatamente i piedi e monitorare i sintomi.

tipi

Il sanguinamento durante la prima metà della gravidanza va da una leggera flebo a un forte sanguinamento (riempiendo un assorbente entro un'ora). Un forte sanguinamento accompagnato da coliche indica una grave condizione medica. Consultare immediatamente un medico.


idee sbagliate

La maggior parte delle donne crede che il sanguinamento durante l'undicesima settimana di gestazione significhi un aborto. Contrariamente a questo pensiero, l'American Pregnancy Association stima che circa la metà di tutte le donne che hanno avuto sanguinamento durante il primo trimestre non abbiano avuto un aborto spontaneo.

avvertimento

Controlla attentamente l'emorragia determinando la sua quantità utilizzando un assorbente e valutando qualsiasi altro sintomo come crampi addominali e stanchezza. Contatta il tuo ostetrico o l'ostetrica per cure immediate, la valutazione e il trattamento di qualsiasi sanguinamento vaginale, in quanto potresti avere un problema di salute potenzialmente mortale.