Contenuto
I santuari sono monumenti creati per adorare un dio, ricordare un defunto o onorare una persona ispiratrice. Sebbene i santuari tradizionali siano di natura religiosa, c'è chi lo fa in onore di una celebrità preferita o di un animale domestico deceduto. Con un po 'di spazio libero e alcuni oggetti personali, chiunque può costruire un santuario da ricordare ed esprimere il proprio apprezzamento per qualcosa o qualcuno ammirato.
indicazioni
Costruisci un santuario per l'ispirazione o il culto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti da parte un posto speciale per il tuo santuario, ad esempio un armadietto vuoto, uno scaffale o uno scaffale.Se vuoi portare il santuario ovunque tu vada, considera di farlo in una scatola o in una scatola. Se qualcosa di speciale è successo da qualche parte e vuoi ricordare il momento, prova a costruirlo sul posto.
-
Pregare, fare offerte o eseguire un rituale dell'unzione per stabilire il santuario come luogo sacro. Salta questo passaggio se stai costruendo un santuario secolare o se non esegui questi rituali nelle tue pratiche spirituali.
-
Dipingi il santuario di un colore che ha un significato per la tua fede o per l'oggetto di culto.
-
Metti gli oggetti nel santuario che ti ispirano o ti fanno ricordare l'argomento. I santuari buddisti, per esempio, includono un'immagine o una statua del Buddha. I cattolici possono includere la croce e il rosario. I santuari di una persona cara possono includere fiori, foto e oggetti personali. Un santuario per uno scrittore o poeta che ammiri può includere un libro del suo lavoro.
-
Metti gli oggetti di adorazione e meditazione nel santuario, se lo desideri. Possono includere candele, incenso, rosario e altri oggetti importanti per i tuoi rituali spirituali.
-
Disporli rispettosamente in modo che quelli più significativi siano più alti o più importanti di quelli meno importanti.