Contenuto
Apprezzati da decenni, le scarpe modello Mary Jane presentano una semplice apertura nella parte superiore, simile a una scarpa da ballo, con un cinturino che attraversa la parte posteriore del piede. Questa calzatura è un design semplice per i principianti. Vengono utilizzati solo i punti di base, tra cui la catena, il punto più basso, il punto più basso e il punto più alto. Ogni scarpa è realizzata in un unico pezzo e solo la parte che unisce i lati del tallone deve essere cucita.
indicazioni
Un paio di scarpe Mary Jane ha bisogno di meno di 85 g di lana (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Fai tre corde. Quindi, utilizzare il punto più basso della terza catena dal gancio per formare un anello. Fare una catena Crea sei punti bassi all'interno dell'anello per formare la prima riga. Fai l'ultimo punto. Non unirti a loro. Nella seconda riga, crea due punti bassi all'interno di ciascun punto basso della prima riga. Segna l'ultimo punto. Nella terza riga, effettua un basso sul primo punto più basso della riga precedente e due punti bassi sul secondo. Continua alternando tra uno e due. Fai punti bassi in ogni punto della seconda fila. Il terzo avrà 18 minimi. Segna l'ultimo punto.
-
Fare una catena Passa a mezzo punto più alto. Continua a fare l'uncinetto a spirale, con un punto in ogni punto della fila precedente, fino a completare otto file di mezzo punto alto.
-
Fai due catene e gira.
punta
-
Lavora a metà alto su ognuno dei 15 punti dell'ultima fila della punta, lasciando aperti tre punti. Fai due catene e gira. Le prossime sette file verranno lavorate a metà altezza. Nella seconda fila di quella parte laterale della scarpa, aumentare un punto a ciascuna estremità della riga, per un totale di 17 punti nella seconda fila. Fai due catene e gira.
-
Fai un mezzo punto alto in ogni punto della riga precedente. Alla fine di ogni fila, fai due catene e gira. Completa sei file, per un totale di otto sulle parti laterali della scarpa.
-
Fai altre due righe per completare la scarpa, con piccole modifiche. Nella nona riga, fai un punto alto nei punti da 1 a 7. Fai un punto più alto nei punti 8, 9 e 10. Finisci la fila con un punto alto da mezzo punto 11 a 17. Fai due catene e gira. Ripeti i punti della nona fila per formare la decima e ultima riga della scarpa. Aumentando l'altezza delle ultime due file si formerà un cono che non permetterà al piede di scivolare.
Lati e tacchi
-
Capovolgi la scarpa. Piegare i lati superiori in modo che siano allineati. Avvolgere circa 45 cm di lana con l'ago. Cucire la parte posteriore del tallone della scarpa e finire la cucitura. Giralo sul lato destro.
-
Iniziare a creare la striscia, iniziare con una catena lunga circa 10 cm. Fai una catena e gira. Crea una riga di fascia bassa attraverso la catena, usando un punto per ogni catena. Fai una catena e gira. Ripeti per fare la seconda fila di bassi. Finalizzare.
-
Prova la scarpa. Se si intende applicare la cinghia all'interno della scarpa, capovolgerla prima di indossarla. Metti la striscia sul retro del tuo piede, dove vuoi che rimanga in modo permanente. Usa i perni per fissare le estremità della striscia. Usa lana e ago per cucirlo sul posto. Finisci il punto e taglia l'eccesso. Se lo si desidera, cucire un bottone decorativo sulla parte esterna della scarpa, dove la punta della striscia si sovrappone al suo lato.
fine
avvertimento
- Se i punti ti stanno infastidendo, metti un paio di bastoncini schiumosi all'interno delle scarpe prima di usarli.
Cosa ti serve
- 85 grammi di lana
- Uncinetto 4 mm
- Indicatori di punti
- Ago di lana
- 2 pin
- 2 pulsanti (opzionale)