Home SATA a USB - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Home SATA a USB

L'interfaccia SATA (Serial Advanced Technology Attachment) è un metodo più rapido e semplice per collegare le unità disco rigido a un computer rispetto alle connessioni PATA (Parallel Advanced Technology Attachment) precedenti. La connessione USB (Universal Serial Bus) consente a dispositivi di qualsiasi tipo di connettersi a un computer. L'interfaccia da USB a SATA ti permetterà di costruire il tuo disco rigido esterno a casa, che è veloce, moderno e facile da usare.

indicazioni

Il collegamento di un disco rigido SATA a un enclosure esterno è un progetto che puoi completare a casa (Immagine del disco rigido di dinostock da Fotolia.com)
  1. Aprire il contenitore del disco rigido esterno, seguendo le istruzioni del produttore per i dettagli specifici. Allentare le viti che fissano il cabinet in posizione e rimuoverlo. Apri tutti i connettori e identifica quelli di cui hai bisogno collegandoli alle porte di ingresso del disco rigido sul retro.

  2. Montare il disco rigido sul contenitore con le viti fornite. Installare una vite sul lato anteriore destro, quindi allineare il foro posteriore sinistro con la guida di montaggio. Quando si assicura che il disco rigido sia a livello, stringere la vite sulla parte posteriore sinistra.

  3. Posizionare le viti nelle posizioni anteriore sinistra e destra posteriori. Non stringere troppo le viti. Stringili finché non smettono di muoversi liberamente, non mettere più forza di quella che useresti per girare una manopola.

  4. Collegare i cavi al retro dell'unità. Leggere le istruzioni del produttore per determinare i requisiti di alimentazione per l'unità. Alcune unità ricevono energia sufficiente attraverso la connessione dati, mentre altre richiedono una connessione di alimentazione aggiuntiva. Seguire le istruzioni per il disco rigido.

  5. Sostituire il coperchio della custodia. Stringere le viti che lo tengono in posizione. Non stringere troppo.

  6. Collegare la spina USB al computer.

suggerimenti

  • Se si tratta di un nuovo disco rigido, potrebbe essere necessario partizionare il disco prima di utilizzarlo in Windows. In Windows 7, fare clic sul pulsante "Start" e digitare: "Gestione computer" nella casella di ricerca e premere "Invio". Se necessario, inserire la password, quindi fare clic su "Gestione disco". Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area dell'unità non allocata e fare clic su "Nuovo volume semplice" e seguire le istruzioni della procedura guidata per impostare la nuova partizione del disco.

Cosa ti serve

  • Disco rigido SATA
  • Enclosure SATA per USB 2.0
  • Piccolo cacciavite

Top